Home » CULTURA, GENOVA » Stampato da Fratelli Frilli Editori il primo giallo per ragazzi “Lara e il diario nascosto” degli autori Daniele Cambiaso e Rino Casazza

Stampato da Fratelli Frilli Editori il primo giallo per ragazzi “Lara e il diario nascosto” degli autori Daniele Cambiaso e Rino Casazza

Genova. “Lara e il diario nascosto” è il nuovo volume per ragazzi stampato nella collana “I frillini” (”Gialli per ragazzi”) dalla nota casa è dedicato in particolare ai ragazzi di 9 anni. Autori i liguri Daniele Cambiaso e Rino Casazza.

Questo, in breve, il contenuto del libro. “…Lara non ha neppure idea di quanto tempo sia passato, quando all’improvviso vede affiorare qualcosa dalla terra. Pare un pezzo di metallo. Si aiuta freneticamente con le mani e con la pala. Sente il cuore martellare, sta trovando “qualcosa”. Come nei romanzi di Salgari che ama leggere. Cosa può essere?”.  Chi è Lara? E’ una ragazzina sveglia, ama la musica e legge libri di avventura. Sta trascorrendo in campagna gli ultimi giorni delle vacanze estive insieme ai nonni e in compagnia di Andrea, Fabio e Serena, i suoi amici inseparabili. Quando una frana, causata da un violentissimo temporale, le fa scoprire delle ossa e un diario sepolto da anni, riemergono racconti di guerra, tesori rubati e misteriose sparizioni. Ma qualcuno non vuole che certe vecchie storie vengano fuori….

I due autori sono ambedue liguri. Daniele Cambiaso, insegnante di lettere. è nato a Lavagna (GE) e vive e lavora a Genova. Suoi racconti sono apparsi in varie antologie, tra cui “Carabinieri in giallo” (Giallo Mondadori, 2008), “Bersagli innocenti” (Dario Flaccovio, 2009), “Nudi e crudi” (Eclissi, 2015). Ha curato diverse antologie: “Nero Liguria” (Perrone Lab, 2011), “Neronovecento” (Cordero Editore, 2013) e, con Angelo Marenzana, “Crimini di regime” (Laurum, 2008) e “Crimini di piombo” (Laurum, 2009). Dal 2013 al 2015 ha diretto la collana di narrativa gialla e noir “Crimen” per Cordero Editore. Autore anche di: “Ombre sul Rex. Un’indagine sestrese (Editore Frilli 2008), “Off Limts” (21 Editore, 2015). Con Ettore Maggi ha scritto “L’ombra del destino” (Rusconi Libri).

Rino Casazza, invece, è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si é trasferito in Lombardia.  Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano. È da sempre un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura “di genere” in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza. Oltre a numerosi romanzi brevi e racconti usciti su pubblicazioni, riviste e collane varie, hanno pubblicato un’antologia di storie di fantascienza, una raccolta di poesie e romanzi, tra cui, “Bergamo sottosopra”, (0111 Edizioni). Per Algama ha pubblicato anche i tre romanzi brevi “ Gli enigmi di Don Patrizio” sul Padre Brown italiano. I due autori, Cambiaso e Casazza, insieme hanno già pubblicato (oltre a questo) altri tre romanzi: “La logica del burattinaio” (Editore Algama), “Nora, una donna” (Eclissi) e “L’Angelo di Caporetto” (Editore Algama).

Per altre notizie o richiesta dei libri rivolgersi a Fratelli Frilli Editori S.r.l. – Via Priaruggia, 33/r – 16148 Genova; tel. 0103071280;3663131664; e-mail: contact@frillieditori.cominfo@frillieditori.com.

Nella foto la copertina del libro.
(Eugenio Bolia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!