Home » NEWS FUORI REGIONE » Stagione Teatrale 2015 al Teatro Spadaro di Massafra. Domani Massimo Lopez special guest in “Sing and Swing”

Stagione Teatrale 2015 al Teatro Spadaro di Massafra. Domani Massimo Lopez special guest in “Sing and Swing”

Massafra. Quarto appuntamento, al Teatro Spadaro, con la “Stagione Teatrale 2015”, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Domani,20 marzo,, alle ore 21,00, sarà la volta della Jazz Company e della sua special guest, Massimo Lopez, in “Sing and Swing”, con Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso e Marco Serra alla batteria. Sarà una carrellata di successi. I brani saranno arricchiti dalla nota e travolgente simpatia di un grande Massimo Lopez. La sua collaborazione con la Jazz company dà sfogo al suo vecchio amore.

Lopez intervallerà le canzoni con divertenti gag, monologhi e con le sue famose imitazioni, che nel corso degli anni gli hanno conferito quel grande successo popolare. Rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni 30 agli anni 50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall’insuperabile verve di Massimo Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l’attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni. E tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare.”

Massimo Lopez, attore ed autore teatrale e televisivo, nasce ad Ascoli Piceno da genitori napoletani e con lontane origini siciliane e spagnole. Inizia la sua carriera lavorando con il Teatro Stabile di Genova lavorando con Luigi Squarzina, Luca Ronconi, Alberto Lionello, Giorgio Albertazzi, Lina Volonghi, Adriana Asti ed Alberto Lionello. Con Tullio Solenghi ed Anna Marchesini forma il famoso Trio con il fortunato esordio ai microfoni di RAI RADIO 2 con il programma “Helzapoppin Radio Due”. Ottiene l’apice del successo televisivo scrivendo, interpretando e dirigendo con i due colleghi la nota serie televisiva de “I PromessiSposi” “da un’idea di Alessandro Manzoni” come da loro stessi definita. In teatro, ancora con il Trio, Massimo Lopez è interprete e co-autore di due grandi successi teatrali degli anni ’80 “Allacciare le cinture di sicurezza” ed “In principio era il trio”. Le due commedie teatrali sono state entrambe replicate per oltre 5 stagioni consecutive, vincendo in due stagioni il premio “Biglietto d’oro” per gli incassi record conseguiti. Nel 1994 Massimo Lopez, scioltosi il Trio, prosegue da solo la sua carriera artistica, Nel 2008 partecipa per Raiuno a “Ballando con le stelle” ed è ideatore e autore e protagonista con Anna Marchesini e Tullio Solenghi del programma “Non esiste più la mezzastagione”. E’ interprete cantante nell’album CD intitolato “Ciao Frankie”, raccolta di celebri canzoni di Frank Sinatra realizzato negli Stati Uniti a tributo dell’artista. Nel 2005 nasce il fortunato spettacolo teatrale “Ciao Frankie” scritto insieme ad Alessandro Lopez con la regia di Giorgio Lopez, che riscuote successi e consensi in Italia e negli USA. A dirigere la Jazz Company  è Gabriele Comeglio che vanta un curriculum notevole. Fra l’altro ha collaborato con jazzisti del calibro di Bob Mintzer, Jerry Bergonzi, Randy Brecker e Franco Ambrosetti e con cantautori come Zucchero, Francesco De Gregori, Antonacci, Ron e Battiato

Nell’ambito del progetto di promozione “ToGo Teatro”, sempre dommani (alle ore 17,30), presso il Teatro Comunale “Nicola Resta”, sito in Piazza Garibaldi, Massimo Lopez incontrerà il pubblico. La serata sarà condotta dal giornalista Antonio Dellisanti.

Biglietti: I settore €. 25,00; II settore 20,00; III settore 15,00; ridotto III settore €. 8,00. in vendita presso: “Teatro Spadaro” – Piazza dei Martiri, 10 – tel. 099.8801200; “Ufficio Turistico” – Via Caduti della Nave Roma – tel. 099.8804695.

Nella foto la locandina dello spettacolo.
(Nino Bellinvia)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!