Home » NEWS FUORI REGIONE » Stagione Teatrale 2010/2011 di Massafra. Mercoledì in scena “La bisbetica domata”

Stagione Teatrale 2010/2011 di Massafra. Mercoledì in scena “La bisbetica domata”

Massafra. Con il nuovo anno ritorna la Stagione Teatrale 2011/2012, promossa dagli Assessorati alla Cultura e Spettacolo in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Mercoledì 11 gennaio, alle ore 21.00, presso il Teatro Spadaro, Vanessa Gravina, Edoardo Siravo e Giulio Farnese porteranno in scena “La bisbetica domata” (The Taming of the Shrew) di William Shakespeare.

Trame incrociate, scambi d’identità, manipolazioni linguistiche. Questi gli                ingredienti della rappresentazione.

In una Padova reinventata viene descritta la vigorosa conquista dell’irrequieta Caterina da parte del caparbio Petruccio, avventuriero veronese, che la sposa attirato soprattutto dalla sua dote. Non tutti sanno però, che il testo shakespeariano è contenuto in una cornice che rende i due protagonisti attori di una rappresentazione teatrale cui altri personaggi assistono in scena.

Spettacolo dall’epilogo brillantissimo: Edoardo Siravo, vero padrone del palcoscenico, un attore di irresistibile simpatia e che, in puro stile «Amici miei», può travestirsi con la stessa naturalezza da pirata o da ricco zoticone; e Vanessa Gravina, una perfetta gattamorta: domata (per così dire) dalle torture cui la sottopone Petruccio ormai suo marito, nel monologo finale ribalta il profilo morale della sua eroina, incarnando il titolo di una commedia che verrà.

Le scene e i costumi sono di Andrea Taddei, le musiche di Goran Bergovic, l’adattamento e la regia di Armando Pugliese.

Biglietti in vendita presso il “Teatro Spadaro” –  Piazza dei Martiri, 10 –                  tel. 099.8801200 – disponibilità di riduzioni: I settore €. 25,00; II settore 20,00; III settore 15,00; ridotto III settore €. 8,00. Nella foto Edoardo Siravo e Vanessa Gravina.
(N.B.)



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!