Home » ALTRI SPORT, EVENTI, LA SPEZIA » Spezia. Camminata al Monte Santa Croce

Spezia. Camminata al Monte Santa Croce

La Spezia. Il “Comitato di Coordinamento Marce La Spezia e Lunigiana” organizza per domenica 1 aprile la “1a Camminata Monte Santa Croce”, manifestazione podistica non competitiva di 6 km, valida per il “Palio del Marciatore La Spezia e Lunigiana”. L’evento è organizzato in collaborazione con il LABTER del Comune.

Il percorso infatti è stato proposto dall’Assessorato alla Sostenibilità Ambientale nell’ambito della valorizzazione  dei sentieri dell’area del Monte Santa Croce, gli stessi che verranno inseriti nella Rete Escursionistica Ligure. Oltre all’interesse podistico l’itinerario risulta di particolare attrazione dal punto di vista storico (oltre che per la Madonna dell’Olmo si transiterà attraverso le batterie della seconda guerra mondiale che presentano ancora fusti di cannoni ben visibili), paesaggistico (tra i più bei panorami del Golfo), e naturalistico (boschi di leccio, castagneti, fenomeni carsici).

La partenza avverrà alle ore 9, con iscrizioni dalle 8,45, presso la sede del comitato di Via dei Pioppi 4 (in prossimità del parcheggio di Pegazzano, zona Pista Ciclabile). Sono previsti i seguenti premi: premio di partecipazione a tutti gli iscritti, trofeo al gruppo più numeroso, coppe agli altri gruppi fino ad esaurimento.

Per informazioni: Comitato Marce fax 0187-712211 – Elisa 3397117510. Gli organizzatori ringraziano il C.A.I. della  Spezia per la collaborazione nella supervisione del sentiero.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!