Home » NEWS FUORI REGIONE » Sottoscritto a Massafra il disciplinare “Scopriamo e amiamo la città e il suo territorio”

Sottoscritto a Massafra il disciplinare “Scopriamo e amiamo la città e il suo territorio”

Massafra. Il sindaco Fabrizio Quarto, presso la Sezione Valorizzazione Territoriale della Regione Puglia, ha sottoscritto il disciplinare per beneficiare del finanziamento di 30.000 euro inerente al progetto “Scopriamo e amiamo la Città e il suo territorio”, proposto dall’Istituto Comprensivo “De Amicis – Manzoni” e inserito nell’àmbito dell’avviso pubblico “I luoghi identitari della Puglia – interventi per la valorizzazione e la fruizione del patrimonio culturale”.

L’opportunità di finanziamento intende favorire interventi per il recupero e la funzionalizzazione delle infrastrutture materiali del patrimonio culturale e il potenziamento strutturale dell’offerta dei servizi culturali.

Il progetto finanziato – ha evidenziato il sindaco – è finalizzato alla promozione della conoscenza, tutela e conservazione della storia di Massafra, del suo patrimonio storico, architettonico, archeologico, culturale e ambientale, per agevolare gli studenti alla piena fruizione della grande ricchezza dei “beni culturali” e insegnando loro come esso vada tutelato e valorizzato.

Sarà dedicata particolare attenzione al restauro, allo studio dei manufatti, alla ricerca storico-artistica, alla realizzazione di testi e materiale video e web, sempre al fine di promuovere la cultura del territorio e formare gli studenti all’acquisizione di quegli strumenti utili a nuove forme di turismo sostenibile e sensibile.

Le attività, che avranno inizio nel gennaio 2020, ruoteranno pienamente intorno al marketing, all’archeologia, alla geologia, alle scienze, al restauro e ai percorsi nelle varie lingue.
(A.N.F.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2020 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIV - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!