Home » NEWS FUORI REGIONE » Solidarietà ad Amatrice con l’audio-fiaba “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, di Daniela Lotti (Danil). Voce recitante Flavio Insinna. Molti gli ospiti

Solidarietà ad Amatrice con l’audio-fiaba “L’Orologio e l’Incantesimo del Tempo”, di Daniela Lotti (Danil). Voce recitante Flavio Insinna. Molti gli ospiti

Amatrice. Grande attesa per la manifestazione di solidarietà che si terrà domenica, 26 agosto, dalle ore 16.30. L’invito è per tutti. Sarà presentato l’audio-libro (una fiaba per grandi e piccini) “L’orologio e l’incantesimo del tempo” (Tipografia Senese Editrice) i cui proventi andranno all’Istituto Omnicomprensivo di Amatrice, duramente colpito dal terremoto del 2016, per progetti legati ai bambini (coordinatore tecnico del progetto è l’ing. Ilaria Di Pasquale, mentre Responsabile dei Rapporti Esterni ed Affari Legali è l’avv. Chiara Pagni).

Autrice del libro, che sarà presentato da Insinna è Daniela Lotti (in arte Danil). che vive a Colle di Val d’Elsa. Fin da piccola la creatività è stata un aspetto della sua personalità ribelle che ha prevalso su tutti gli altri, portandola a dedicarsi alla pittura, alla fotografia e anche alla scrittura. Con Aletti Editore ha pubblicato i libri di poesie “L’essenza”, “L’Ombra”, “Gatto Distratto” e “Naviganti di Anime”.

Ma torniamo alla bella manifestazione di solidarietà. A contattare Insinna era stata la stessa autrice e il presentatore si è dimostrato fin da subito sensibile al progetto di solidarietà donando gratuitamente la sua voce per la narrazione del libro e registrando l’audiolibro da esso tratto. Le musiche sono di Luca Bechelli. Sarà lo stesso Insinna a non mancare alla presentazione di domenica prossima (ore 16,30 presso l’Area del Gusto di Amatrice) insieme all’autrice e al consigliere della Regione Lazio, Sergio Pirozzi, al musicista fiorentino Luca Bechelli.e a tanti ospiti, tra cui Giancarlo Passarella che fra l’altro intervisterà la scrittrice. A presentare la serata sarà  Monica Docci, in arte Moka.

Il libro una fiaba senza età, è stato stampato da Tipografia Senese Editrice (Strada. della Tresa n.9, località Coroncina – 53100 Siena (SI) – Tel.:+39 0577 280719; email: info@tipografiasenese.it), alla quale ci si può anche rivolgere per eventuale richiesta di copia


In breve alcune note sul libro di 112 pagine.

Il protagonista principale del racconto è Doroty, l’orologio della torre di Amatrice, simbolo di tutto quello che è successo. Mentre Pendula, nella realtà Amatrice, è il paesino immaginario che ospita i personaggi della storia: la bambina folletto di nome Speranza ed il suo fidato amico a quattro zampe Leo, il Sindaco Verdecampi, il riccone Don Tirchiotto e tanti altri. Fantasia mista ad un pizzico di magia trasformeranno l’avventura dei personaggi in una fiaba agrodolce. È proprio questo il sapore che lascia in bocca questa novella. Una scuola, un paese, un terremoto, vite spezzate e tanta desolazione lasciano al lettore un velo di tristezza, ma se vero è il detto “la speranza è l’ultima a morire”, i protagonisti saranno in grado di ribaltare la situazione con un inaspettato colpo di scena. Dotati di tenacia, fantasia, fede e volontà riusciranno a trovare uno spiraglio.

Scopo principale del libro è di far ricordare quello che è successo e, nello stesso tempo, promuovere un messaggio di speranza per un futuro che, accada quello che accada, può risultare migliore, basta solo vederlo dalla giusta prospettiva e credere fino in fondo nel cambiamento positivo delle situazioni.

Nelle foto: Flavio Insinna con l’autrice Daniela Lotti e con l’ing. Ilaria Di Pasquale; l’autrice Daniela Lotti (in arte Danil); la copertina del libro “L’orologio e l’incantesimo del tempo”.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!