Ululati rock il 12 settembre in Piazza Pitti a Firenze

Scritto da Redazione Il 8 settembre 2020 @ 21:43 Nella categoria NEWS FUORI REGIONE

Firenze. L’incontro del 12 settembre a Firenze porterà nel passato e nel presente, forse anche nel futuro di un luogo di cui si sente parlare molto ma che almeno la maggior parte di noi conosce veramente poco, ritrovandoci in un luogo così magico come Palazzo Pitti, con il suo giardino alchemico di Boboli.

Il lupo in Cina era un animale sciamanico temuto, rispettato ma anche amato; come in molte altre antiche tradizioni (anche occidentali). La giusta colonna sonora per l’incontro di Sabato, potrebbe essere il brano Born To Be Wild degli Steppenwolf.

Nelle foto: locandina“I lupi di Ruowang”; la copertina del libro “”Il Dio incatenato” di Silvio Calzolari.
(N.B.)

Con inizio alle 10, Giancarlo Passarella (presidente di Ululati dall’Underground e coordinatore di Musicalnews.com) introdurrà il professor Silvio Calzolari e Marco Madinelli, già corrispondente del Tg3 in Cina e laureato in Lingua e Letteratura Cinese alla Cà Foscari di Venezia.

Sarà un evento importante che coniugherà l’ arte, la religione e la cultura cinese con quelle del nostro Occidente. Segnerà una nuova tappa del cammino intrapreso dal dottor Paolo Scarsella alla scoperta delle diverse manifestazioni di una spiritualità alta e armonica (come quella cinese) che non smette di affascinare l’indaffarato e insoddisfatto Occidente. L’incontro del 12 Settembre a Firenze porterà nel passato e nel presente, forse anche nel futuro di un luogo di cui si sente parlare molto ma che almeno la maggior parte di noi conosce veramente poco, ritrovandoci in un luogo così magico come Palazzo Pitti, con il suo giardino alchemico di Boboli.



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/sito/ululati-rock-il-12-settembre-in-piazza-pitti-a-firenze.html

Copyright © 2007-2019 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'