Sanremo. Omicidio a Sanremo arrestato il killer
IMPERIA, NEWS 22 giugno 2018Sanremo. Poco prima delle 19, un uomo di 65 anni è stato ucciso in mezzo alla strada a Sanremo, in via Padre Semeria, dopo un incidente.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era alla guida di uno scooter quando sarebbe stato speronato da un altro scooter e fatto cadere a terra; subito dopo, il conducente del secondo scooter gli si sarebbe avvicinato e l’avrebbe accoltellato a morte.
L’omicida si è dato alla fuga, ma la polizia lo ha rintracciato dopo un paio d’ore, intorno alle 21: è il muratore 39enne Alessandro Verrigni, con cui la vittima, che si chiamava Fernando Foschini e lavorava come barista, aveva avuto in passato numerose discussioni, anche molto violente; a inchiodarlo, la testimonianza di un passante. Verrigni è stato rintracciato dagli agenti mentre si aggirava nei pressi di un supermercato in località Pian di Poma, poco lontano dal luogo dell’omicidio: ha avuto un atteggiamento descritto come «per nulla remissivo», e sui pantaloni aveva una macchia di sangue.
Il 3 maggio 2008, Foschini aveva sparato verso Verrigni alcuni colpi di fucile per una questione legata a presunti debiti legati a lavori di muratura che Verrigni diceva di dover ancora riscuotere da Foschini; Verrigni, dopo il rifiuto del barista di saldare i lavori, gli aveva rotto le vetrine del bar.
(Lara Calogiuri)

