Imperia. Inchiesta per diffamazione sulle scorse comunali
CRONACA, IMPERIA, PRIMO PIANO 12 settembre 2018Imperia. C’è un’inchiesta della Polizia Postale di Imperia per diffamazione e riguarda un profilo Facebook, di tale Sergio Gazzano, attualmente sotto sequestro.
Il caso sarebbe relativo alle scorse elezioni comunali avvelenate dal duro confronto tra i candidati del centro destra, Claudio Scajola e Luca Lanteri, sfociato spesso da accuse pesanti sui social.
Ora è partita un’indagine, coordinata dal procuratore aggiunto Grazia Pradella che vede indagati Lucia Scajola, figlia del sindaco Claudio Scajola e Paolo Petrucci, responsabile della campagna elettorale dell’ex ministro. I due secondo l’accusa sarebbero riconducibili al profilo Facebook sequestrato. A Petrucci, che ha preferito non rilasciare dichiarazioni a Imperia News, la Polizia Postale ha sequestrato i cellulari nei giorni scorsi. Lucia Scajola, che è stata contattata telefonicamente, si è detta sorpresa nell’apprendere dell’inchiesta. Petrucci e Lucia Scajola sono difesi dall’avvocato Erminio Annoni, ex consigliere comunale di Forza Italia, già candidato sindaco nel 2013. Anche lui si è trincerato dietro un no comment.
(Lara Calogiuri)

