Genova. Natalidea 2018: la fiera dello shopping tra eventi e solidarietà
EVENTI, GENOVA 27 ottobre 2018Genova. All’interno del Padiglione Blu della Fiera di Genova torna anche quest’anno, da venerdì 14 a omenica 23 dicembre la 29esima edizione Natalidea 2018 a Genova.
Dieci giorni e dieci serate tutte dedicate come sempre alla scelta dei regali e ai preparativi natalizi. Natalidea è aperta da nelle giornate di venerdì con orari dalle 15 alle 22.30, nei due fine settimana dalle 10 alle 22.30 (domenica 23 chiusura anticipata alle 20), da lunedì a giovedì dalle ore 15 alle 21.30.
L’ingresso è gratuito, il parcheggio si trova all’interno del quartiere fieristico. Ma ecco le novità di Natalidea 2018 tra shopping, eventi e solidarietà.
L’edizione 2018 di Natalidea è dedicata a commercianti e artigiani delle zone colpite dal crollo di Ponte Morandi a Genova, che sono ospitati in fiera. Un’idea nata dalla volontà di mettere a disposizione gratuita, allestimenti compresi, uno strumento commerciale in più per gli operatori economici della Valpolcevera, Centro Ovest e Medio Ponente. Vicino agli spazi destinati ai tradizionali espositori, una parte di Natalidea 2018 è destinata agli ospiti, nel rispetto delle merceologie tradizionali in esposizione: shopping e artigianato di qualità, prodotti e arredi per la casa, auto, moto e camper, prodotti enogastronomici regionali ed esteri e un’area dedicata alla ristorazione, ai take away e ai food truck.
In posizione centrale anche il palco di Family Fun coordinato da CheIdea!: nel palinsesto, accanto al programma di eventi, laboratori e spettacoli per bambini, troveranno spazio anche iniziative specifiche promozionali per le attività delle zone del Ponente e della Valpolcevera. Ulteriori info sul sito di Natalidea o sulla pagina Facebook di Natalidea.
(Lara Calogiuri)

