Calcio. Promozione, Girone A, 2ª giornata: Ceriale OK batte un Celle mai domo
CALCIO 23 settembre 2018Reti: Gervasi (Ce) al 16′, Setti (Ce) al 45′, Sofia (CL) al 48′ su rig., Donà (Ce) al 61′, Giguet (CL) al 74′.
CERIALE: Breeuwer, Genduso, Scannapieco, Gervasi, Fantoni, Illiano, Setti (Alessi al 92′), Ardissone (Bellinghieri al 69′), Ricotta (Tomao al 55′), Donà, Bonifazio. A disp.: Ebe, Damonte, Balbo, Volpe. All. Sardo.
CELLE LIG.: Provato, Giguet (Pescio al 86′), Damonte, Vanoli (Cosentino al 40′), Bonadin, Apicella (Doci al 80′), Alò, Orcino, Sofia, Piombo Al., Suetta (Russo Artimagnella). A disp.: Ottonello, Certoma, Rampini, Piombo An., Dondo. All. Ghione.
Arbitro: Morra di Genova (Assistenti: Firenze di Genova e Mel di Albenga).
Note: espulso al 66’ Damonte (CL) per comportamento non regolamentare; al 70’ allontanato l’allenatore del Celle Lig. Ghione per proteste; all’84’ espulsi Bonifazio (Ce) e Alò (CL) per somma di ammonizioni.
Ceriale. Bell’incontro quello disputato al “Merlo” di Ceriale con i locali che avevano da riscattare la brutta esibizione della prima giornata; sono però gli ospiti a farsi subito pericolosi con Sofia che tira ma Fantoni devia in angolo. Al 3′ calcio di punizione per i locali, batte Fantoni e Provato respinge di pugno Al 13′ altro calcio di punizione per i locali: batte ancora Fantoni ma la palla sorvola la traversa. Al 16′ calcio di punizione per il Ceriale, sul punto di battuta va Gervasi che insacca all’incrocio dei pali. Al 27′ Setti va via in contropiede, tira, ma la palla esce alta. Al 29′ Damonte da sinistra mette al centro e Illiano in anticipo su Sofia mette in angolo. Al 30′ Fantoni lancia Setti che dal fondo mette al centro e Bonadin salva su Donà. Al 45′ Setti riceve da Genduso, entra in area e segna con un preciso tiro all’incrocio dei pali. Su questa azione si va al riposo.
Al rientro in campo l’arbitro concede un calcio di punizione per i locali: batte Gervasi e la barriera respinge. Al 48′ l’arbitro concede un calcio di rigore per gli ospiti per atterramento di Sofia da parte di Illiano; sul dischetto si presenta Sofia che batte Breeuwer. Al 61′ Bonifazio si libera sulla destra, crossa e Donà di testa batte Provato. Al 66′ viene espulso Damonte reo di aver colpito Setti. Al 70′ viene espulso l’allenatore ospite per proteste. Un giro di lancette, Orcino va via sulla destra, crossa e Bonadin di testa mette a lato. Al 73′ Tomao vede Provato fuori dai pali, tira ma la palla sfiora il montante. Al 74′ Sofia tira, la palla colpisce la traversa rientra in campo e Giguet mette in rete. All’ 84′ vengono espulsi per somma di ammonizioni Bonifazio e Alò. Al 86′ Tomao serve Donà che tira ma Provato si fa trovare pronto e para. Al 91′ Bellinghieri va al tiro e la palla sorvola la traversa. Al 95′ ultimo brivido per i locali: angolo di Orcino ma Scannapieco libera e l’arbitro fischia la fine della gara.
(Gino Fantoni)

