Home » CULTURA, GENOVA, PRIMO PIANO » Sestri Levante. La memoria e il futuro, ritorna il Premio Andersen

Sestri Levante. La memoria e il futuro, ritorna il Premio Andersen

Sestri Levante. Una sezione per la fiaba inedita dedicata alla ‘graphic novel’ sarà la novità della 51/ma edizione del Premio Andersen, il premio internazionale per i migliori autori della letteratura per l’infanzia organizzato ogni anno dal Comune di Sestri Levante, con il sostegno e il patrocinio della Regione Liguria

Con la partecipazione dell’Assessore Ilaria Cavo, la Sala della Trasparenza della Regione Liguria ha ospitato la presentazione alla stampa dell’Andersen 2018. “Come tutti gli anni nel mese di giugno- ha dichiarato L’Assessore Cavo –  il Premio Andersen e il Festival Andersen aprono la stagione estiva regionale nell’ambito degli eventi di spettacolo e cultura. In 51 anni di vita il Premio Andersen ha saputo non tradire le aspettative e rinnovarsi, così come il Festival che compie 21 anni. Molto positiva quest’anno anche la nuova collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca per favorire la partecipazione degli Istituti scolastici alla redazione dei testi creativi che sono la linfa di questa esperienza culturale, un fiore all’occhiello per la Liguria”.

“I favolisti potranno partecipare al bando da oggi al 23 marzo inviando i loro elaborati via web. Con l’appuntamento finale in occasione dei quattro giorni della 21/ma edizione dell’Andersen Festival dal 7 al 10 giugno, una giuria prestigiosa premierà la fiaba migliore”, spiega Ghio. “Il tema di quest’anno sarà ‘La memoria e il futuro’, uno spunto importante annunciato proprio alla vigilia del Giorno della Memoria”, ha detto Cavo.

“Spero che le numerose attività svolte dalla Regione, dalle Giornate pertiniane alla Resistenza possano essere un punto di partenza in più per i nostri giovani. Ringrazio la Direzione scolastica regionale per il lavoro svolto – evidenzia Cavo – L’Andersen ormai è diventato uno dei grandi eventi culturali della Regione di rilievo nazionale e internazionale, la nuova sezione dedicata al fumetto dimostra la capacità di introdurre un elemento di modernità”.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!