Home » EVENTI, GENOVA, PRIMO PIANO » Sestri Levante. Gli eventi per l’anniversario della Liberazione

Sestri Levante. Gli eventi per l’anniversario della Liberazione

Sestri Levante. Anche quest’anno il calendario delle iniziative promosse dal Comune di Sestri Levante, Anpi, Istituto Natta-DeAmbrosis e legate alla commemorazione dell’anniversario della Liberazione è composto da diversi appuntamenti che coinvolgono diverse giornate fino a venerdì 4 maggio.

Martedì 24 aprile, alle ore 14.30, è in programma la deposizione delle corone di fiori; alle ore 16, nella sala espositiva del secondo piano di Palazzo Fascie, verrà inaugurata la mostra di calchi e disegni di Nicola Neonato dal titolo Arte come Resistenza, mentre nella sala Bo, sempre a palazzo Fascie, verrà inaugurata la mostra fotografica Impronte di Memoria. Entrambe le mostre saranno visitabili fino a domenica 13 maggio. Alle ore 20.45 comincerà la fiaccolata per le vie cittadine: il raduno è fissato in piazza Matteotti e la chiusura in piazza Pertini vedrà l’intervento di Valentina Ghio, Sindaca di Sestri Levante, il saluto di Anpi e l’orazione ufficiale dell’onorevole Egidio Banti. L’accompagnamento musicale sarà curato dalla Società Filarmonica di Sestri Levante.

Martedì 25 aprile l’associazione Fiab Tigullio – Vivinbici organizza Resistere – Pedalare – Resistere, percorso sulle vie della Resistenza in bicicletta: alle 8 partenza dell’itinerario in MTB Sestri Levante – Varese Ligure – Valletti – Passo del Biscia – Montedomenico; alle ore 14.30 partenza del percorso per Montedomenico. Il punto di ritrovo, per entrambi, è in piazza Lavoratori della Fit; La Bocciofila Rivana organizza invece la Gara della Liberazione, torneo di bocce con inizio alle ore 9.

Venerdì 27 aprile all’ex cinema Lux è in programma lo spettacolo Nella notte ci guidano le stelle a cura di Paolo Davini: il mattino alle ore 11 lo spettacolo è riservato agli studenti della scuola secondaria di I e II grado mentre la replica delle 21 è aperta a tutta la cittadinanza. Spettacolo spostato a martedì 8 maggio con gli stessi orari.

Sabato 28 aprile, Giorgio Pagano presenterà e racconterà il suo libro Sebben che siamo donne con Renzo Ronconi, alle ore 16.30 in sala Bo (palazzo Fascie).

Chiude il calendario delle manifestazioni legate al 25 aprile la conferenza Capolavori rubati a cura della storica dell’arte Diana Marcello, in programma per sabato 4 maggio, alle ore 17, sempre in sala Bo.
(Lara Calogiuri)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!