Home » ARTE, SAVONA » Sere d’estate a Vendone: Comune e Fieui di caruggi insieme per “Un palco sotto la torre 2013”

Sere d’estate a Vendone: Comune e Fieui di caruggi insieme per “Un palco sotto la torre 2013”

Vendone. Un ghiotto calendario teatrale estivo arricchisce l’estate di Vendone, piccolo borgo dell’entroterra albenganese sempre molto attento alle manifestazioni artistiche e culturali.

A luglio infatti ripartirà la rassegna “Un palco sotto la torre”, in una ambientazione particolarmente suggestiva, nel cuore del parco delle monumentali sculture di Reiner Kriester, ai piedi della torre medioevale recentemente restaurata. “La grossa novità di quest’anno – anticipa il Sindaco Patrizia Losno – è data dalla collaborazione con i Fieui di caruggi di Albenga  che ha permesso di articolare l’evento in quattro serate in grado di accontentare i gusti di un pubblico vario e, ci auguriamo, numeroso”.

Il tema conduttore della rassegna sarà: musica e parole nelle sere d’estate. Apertura venerdì 5 luglio con “…e da lontano il mare, uno spettacolo di musica arte e scienza  che vedrà sul palco i Gente de ma’ (Roberto Frazzetto, Pino Caratozzolo, Stefano Ancona) con Carla Migliardi Gino Rapa e il biologo marino Luca Lanteri. Seguirà sabato 13 luglio “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”, risate e musica, con protagonista Renzo Sinacori di Area Zelig Cabaret accompagnato al pianoforte da Luca Griotto.

Sabato 3 agosto sarà la volta di “Controsole”, parole e musica di un inedito Fabrizio De Andrè. Con Ferdinando Molteni, chitarra e voce narrante, Elena Buttiero al pianoforte e la voce straordinaria di Eliana Zunino.

La rassegna si chiuderà domenica 18 agosto con uno spettacolo scritto per le donne e per gli uomini che le amano: “Ah l’amore!”. Nato da un’idea di Gino Rapa dei Fieui di caruggi vede protagoniste tre donne che cantano e parlano d’amore: Marisa Fagnani, Carla Migliardi e Francesca Galizia.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,15 e saranno ad ingresso libero. “La rassegna – conclude il sindaco Patrizia Losno – è dedicata a tutta la gente del nostro territorio e agli ospiti estivi che vorranno trascorrere una piacevole serata estiva, magari spostandosi dalla costa sulle nostre colline  per passare serate piacevoli in compagnia di tanti amici, di buona musica, risate e riflessioni”.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!