Home » PRIMO PIANO » Seconda settimana su Ebay per l’Asta delle Stelle nello Sport

Seconda settimana su Ebay per l’Asta delle Stelle nello Sport

Genova. Seconda settimana per la maratona benefica dedicata alla Gigi Ghirotti Onlus. Su Ebay sbarca la maglia originale e autografata di Alessandro Nesta, difensore di un Milan lanciato sempre più verso lo scudetto dopo il 3-0 al Napoli.

L’Asta Benefica Stelle nello Sport può contare anche, questa settimana, sulla maglia del capitano del Genoa, Marco Rossi, amatissimo dai tifosi rossoblù. La sua numero 7 originale e autografata punta a battere il record della passata edizione.

Sul fronte blucerchiato ecco la maglia originale e autografata di Gianluca Curci (foto), “portierone” della Samp, autore di una stagione in crescendo. È la maglia della serie utilizzata in Champions con logo “Respect” dell’Uefa e la toppa della Uefa Champions League.

L’Asta delle Stelle per il sesto anno consecutivo annovera diverse società di serie A e campioni dello sport internazionale per sostenere il progetto SLA dell’Associazione Gigi Ghirotti del Prof. Henriquet.

Tra i “cimeli” all’asta, anche le opere d’arte donate dall’artista genovese Massimo Lovati che sul binomio arte e sport ha creato un filone unico, fin dal 1984, anno in cui ha sviluppato l’immagine ottenuta  in ripresa fotografica, con tempi di scatto lenti, senza alcun intervento ulteriore sia chimico che digitale, creando così la serie “Foto Grafie”

All’asta questa settimana va la litografia “Voga all’unisono” (n.  IV/ XXV firmata dall’autore su foglio di dimensioni 60 cm x 42 cm con immagine 50 cm x 32 cm in tiratura  di 150 esemplari in numeri arabi + 25 esemplari in numeri romani). E’ un’immagine del 2002 con un valore di mercato pari a 350 Euro e che parte da una base d’asta di soli 150 euro.

 L’immagine “Voga all’unisono ” è desunta  dalle ricerche in fotografia effettuate da Massimo Lovati  sul movimento, sulle forme e i colori, i colori alterati, i non colori del movimento. Lo Sport come pretesto, meglio come pre-testo per decostruire il dinamismo, i gesti dell’uomo, dell’atleta per estrapolarlo dal contesto abituale. Una ricerca creativa, un percorso di 25 anni, che  viene esplicitata dalle varie foto-grafie, litografie stampate  a partire dal 1984 sino ai giorni nostri.

L’Asta delle Stelle nello Sport proseguirà fino alla fine di Maggio. Tra i cimeli che saranno battuti all’asta nelle prossime settimane su Ebay spicca il pallone ufficiale della finale di Champions League autografato da Michel Platini.  La maratona benefica, patrocinata da Coni e Ussi e sostenuta da Bayer, Erg, Acqua Alta Valle, Banca Carige, GT Motor Toyota, Villa Montallegro e Ansaldo Energia, vede protagoniste quest’anno, oltre alle maglie dei campioni della serie A (Del Piero, Borriello, Palombo, Palacio), anche la fiorettista Valentina Vezzali. E ancora Valentino Rossi, Loris Capirossi e la Scuderia Ferrari, il canottiere Elia Luini, i nazionali di volley Francesca Piccinini e Valerio Vermiglio, gli azzurri di atletica Antonietta Di Martino e Stefano Baldini, quello di rugby Martin Castrogiovanni e molti altri ancora.

L’elenco dei cimeli aggiornato in tempo reale è on line sul sito ufficiale www.stellenellosport.com.

Per partecipare all’asta il link di Ebay è il seguente
http://members.ebay.it/ws2/eBayISAPI.dll?ViewUserPage&userid=stellenellosport_gigi_ghirotti

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!