Home » NEWS FUORI REGIONE » Scuola di Cinema di Napoli. Promozione corso di recitazione e fotografia

Scuola di Cinema di Napoli. Promozione corso di recitazione e fotografia

Napoli. La “Scuola di Cinema di Napoli” annuncia che ancora per pochi giorni si può usufruire della promozione del Corso di recitazione e fotografia. Nello stesso tempo comunica che riaprono le iscrizioni per il Corso di giornalismo cinematografico.

Ma ecco la descrizione delle promozioni.

Acting (recitazione): con i docenti  Duccio Giordano, Gigliola De Feo, Luca Saccoia, Luciano Nozzolillo, Antonio Romano e  Renato De Rienzo. Il corso dura 180 ore, suddivise in materie diverse che sono: dizione, educazione vocale, tecniche di improvvisazione e gioco, analisi del personaggio, linguaggio del corpo, provini su parte, laboratorio(ancora pochi posti disponibili) il corso è a numero chiuso, max 12prs).

Operatore di ripresa e direttore della fotografia: supervisionato dal docente Enzo Napoletano, operatore di ripresa cinematografica e televisiva (con esperienza pluriennale presso la RAI di Napoli e con in curriculum serie TV come La Nuova Squadra).

Giornalismo cinematografico: corso gestito da Giovanni Chianelli (collaboratore per anni con Repubblica Napoli e Agoravox), incentrato sullo studio e la pratica della critica cinematografica.

Fotografia: un percorso formativo attraverso l’analisi del linguaggio fotografico nel quale si leggerà e si tradurrà, tramite la scrittura dell’immagine, il proprio ruolo di Fotografo. Si tratta di un corso che insegna l’arte della fotografia.

Make up cinematografico: corso di make up cinematografico diretto da Mary Samele, presso la Scuola di Cinema di Napoli in Via Parco Margherita n5. (Guardare il video: http://www.youtube.com/watch?v=p4XM4FzhLV0&feature=player_embedded)

Novità.

Regia per Commercial: corso gestito dal regista Claudio B. Lauri consigliato sia per gli amanti dell’ advertisement visivo che per i comuni appassionati di cinema ed audiovisivi, utile per capire i meccanismi di un mondo affascinante e ricco di stimoli e capace di coinvolgere tanto coloro che muovono i primi passi nel settore quanto gli esperti.

Storyboard Lab: corso gestito da Claudio B. Lauri, che approfondirà il mondo poco conosciuto (almeno in Italia) dello storyboard, una  fase fondamentale della  pre-produzione audiovisiva.

Ricordiamo a tutti che la “Scuola di Cinema di Napoli” è un centro di formazione per le arti ed i mestieri del Cinema e della Televisione; diretta dalla Dott.ssa Roberta Inarta e il dott. Carlo Picone.

La Scuola è presente sul territorio campano da molti anni ed è oggi giorno una realtà consolidata, che fin da subito ha riscosso successo, grazie alle eccellenti proposte formative aventi lo scopo di preparare gli allievi in maniera accurata ed approfondita, ma soprattutto grazie alla tipologia dei programmi di studio è in grado di fornire competenze fortemente pratiche che possano essere spese nel mondo del lavoro.

La “Scuola di Cinema di Napoli” infatti si impegna a garantire tirocini e stage presso emittenti televisive locali e strutture convenzionate a tutti i suoi allievi, proprio perché è consapevole di due cose: che i propri allievi finiti i corsi hanno una preparazione adeguata per fare capolino nel mondo del lavoro e che l’esperienza lavorativa (se pur sotto forma di tirocinio) è un momento altamente formativo, che completa e rafforza le lezioni tenute in aula; il ragazzo si confronta con professionisti del settore, vive il set e gli studios televisivi, quindi la realtà del contesto lavorativo, ed acquisisce “professionalità” nonché un ulteriore formazione indispensabile a chiunque desideri entrare nel mercato del lavoro. Tutto questo, unito all’ ampia proposta formativa, è il segreto del successo della Scuola. 
I corsi, sempre nuovi ed aggiornati, sono a numero programmato e tenuti da docenti d’eccezione, tutti professionisti del settore, la scelta è ampia ed abbraccia tutte le arti ed i mestieri del cinema e della televisione: Operatore Montaggio Avid Media Composer, Operatore di Ripresa, Filmmaker (regia), Acting+ ed Acting J (recitazione per adulti e bambini), Sceneggiatura, Dizione, Noir Factory (scrittura creativa “noir” per il fumetto il cinema e la televisione), Fotografia e Fotografia subacquea, Operatore Subacqueo, Public Speaking, Giornalismo Cinematografico, Make up ed effetti speciali.

La Scuola è patrocinata dalla Provincia di Napoli, Film Commission Regione Campania e ha stipulato importanti convenzioni con enti (ARCAL, CRAP…) ed aziende locali. 
La “Scuola di Cinema di Napoli” rinforza di anno in anno la sua essenza, diventando una vera e propria officina del cinema grazie al successo ottenuto dagli allievi, alle produzioni che si rivolgono a noi per instaurare sinergie, alle autorevoli presenze che collaborano come insegnanti e simpatizzanti, agli inviti ai festival ed a quelli organizzati, ed inoltre, al grande successo del nostro free press “Cì per Cinema”.
Da quest’anno la sala è a disposizione, gratuitamente, per tutti i giovani registi ed attori che vogliano organizzare le proiezioni dei loro lavori, in modo da poter dare la visibilità che meritano ed essere un luogo di aggregazione per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati della “settima arte”.

Per informazioni: La Scuola di Cinema di Napoli
Via del Parco Margherita n° 5, 80121 Napoli
Tel- fax +39 081.551.12.42. / Mob. +39 339.68.90.139.
Mail : info@scuoladicinema.tv

Nella foto: Scuola di Cinema di Napoli.
(Nino Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!