Home » PRIMO PIANO, SAVONA » Scoperti due evasori totali che avevano occultato al fisco 4 milioni e 500 mila euro

Scoperti due evasori totali che avevano occultato al fisco 4 milioni e 500 mila euro

Andora. Un commerciante ed un imprenditore edile di Andora sono stati denunciati per evasione fiscale dalla Guardia di Finanza di Albenga.

L’individuazione dei due è stata resa possibile grazie ad un attento monitoraggio del territorio, attuato con capillari controlli in materia di trasporto merci sulle principali rotabili del comprensorio dell’estremo ponente savonese ed incrociando poi tali informazioni con il sistema dell’Anagrafe Tributaria.

È stato così appurato che il gestore di un supermercato della zona, pur movimentando un apprezzabile quantitativo di merce, non aveva ottemperato alla presentazione delle dichiarazioni fiscali ed aveva occultato in un solo anno circa 1 milione e 700 mila euro ai fini delle imposte dirette e dell’IVA.

Nel corso dell’attività ispettiva è inoltre emerso che l’imprenditore, pur avendo operato le ritenute fiscali e previdenziali sugli stipendi corrisposti ai propri dipendenti, non aveva provveduto al loro versamento, appropriandosi indebitamente di circa 80 mila euro, con gravi ripercussioni anche sulle posizioni contributive degli inconsapevoli lavoratori.

Per tali condotte il responsabile è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. 


Le Fiamme Gialle hanno inoltre intensificato l’attività di contrasto all’economia sommersa nel settore immobiliare, passando al setaccio le posizioni di alcuni operatori che negli atti di cessione dei fabbricati dichiaravano valori in misura inferiore rispetto alla media dei prezzi del mercato. Tra le varie posizioni è emersa quella di un imprenditore edile della zona che in alcune compravendite immobiliari aveva addirittura indicato un valore pari a circa un decimo di quello effettivamente pattuito, occultando così al fisco circa 2 milioni e 800 mila euro tra imposte sui redditi ed IVA. Anche in questo caso l’imprenditore è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Savona per reati di natura fiscale.      

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!