Home » STANZA DELLA POESIA » Scade il 31 agosto il concorso “I vernacoli in Toscana”

Scade il 31 agosto il concorso “I vernacoli in Toscana”

Il Centro Culturale Giorgio Caproni bandisce il VII concorso di poesia “I Vernacoli in Toscana “, aperto a tutti i poeti vernacolari.

Si partecipa con un massimo di tre poesie inedite in vernacolo toscano che non superino i 36 versi. La quota di partecipazione è fissata in 8 euro.

I testi dattiloscritti dovranno pervenire al Centro  Culturale Giorgio Caproni, Via Calzabigi, 81 – 57125 Livorno entro  il  31/08/2012 .

I testi potranno essere inviati anche via e-mail a Gianfranco-cara@alice.it o consegnati a mano ogni giovedì dalle ore 16 alle 17,30 presso il museo di Storia Naturale (Villa Enderson) Livorno.

La Giuria, in omaggio al centenario dalla nascita del poeta Giorgio Caproni, assegnerà un premio speciale tra quei poeti che avranno presentato testi con riferimenti al poeta.

La proclamazione dei vincitori avverrà sulla piazza del Santuario di Montenero domenica 30 settembre 2012 alle ore 16,30.

Come consuetudine, verrà stampata un’antologia dei testi pervenuti che sarà consegnata in omaggio a tutti i partecipanti. Sono in palio medaglie, diplomi e opere d’arte.

I membri della giuria verranno comunicati il giorno della premiazione e le decisioni della stessa saranno insindacabili.

(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!