Savona. Pro gatti liberi

Scritto da Redazione Il 8 febbraio 2013 @ 17:30 Nella categoria BACHECA WEB,SAVONA

Savona. Un aiuto per i volontari, aderenti alla Protezione Animali o “indipendenti”, che curano e sfamano ogni giorno i gatti liberi che vivono nei quartieri, vie e cortili cittadini.

Lo si può fare domani, dalle 9 alle 19 all’angolo del volontariato del centro  commerciale Il Gabbiano di corso Ricci a Savona, presso la stand organizzato dai volontari della Protezione Animali. Saranno raccolte scatolette di carne, crocchette, pasta e cibo vario per animali, acquistato ed offerto dagli acquirenti del supermercato.

La difficile situazione economica italiana colpisce anche i gattari e le gattare, sempre più anziani e senza adeguato ricambio generazionale, che curano le colonie feline cittadine, con i mangimi per animali gravati da un’IVA elevata; per questo l’Enpa savonese intensifica la raccolta di cibo ed offerte in loro favore e lo dedica anche questa volta a Bruna P., che da sola cura 15 colonie feline ed alimenta circa 150 gatti liberi di Savona.

Ma la raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10  alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona. Una necessità per incrementare la raccolta e la distribuzione ai gattari, dopo che il Cesavo, che gestisce il centro del volontariato al Gabbiano, ha deciso di riservare ad ogni associazione 4 giornate all’anno, indipendentemente dalla dimensione e dall’attività svolta, lasciando in difficoltà i soggetti con maggiore impegno come l’Enpa.
(C.S.)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/savona-pro-gatti-liberi.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'