Home » LA POSTA, SAVONA » Savona. Perché volete sparare sui gabbiani?

Savona. Perché volete sparare sui gabbiani?

Spett.le Provincia Savona

Vi scrivo per unirmi alla protesta di tante altre persone, perché ho appreso da alcuni giornali, specialmente sul Secolo XIX (che pare sia d’accordo con voi, visto l’articolo),  che volete sparare sui gabbiani perché pericolosi ma pericolosi per chi? I rarissimi casi in cui hanno “attaccato” è solo per difendere i nidi, ovvio che difendano i loro piccoli, lo facciamo anche noi con i nostri figli…Non è una scusa per sparare di più?

I gabbiani sono protetti dalla legge e comunque, invece di modificare le norme statali, prima di sparare, non potete studiare ed applicare metodi ecologici che amministratori capaci ed attenti stanno già applicando? Naturalmente fuori della Liguria, perché la Liguria e il Veneto sono i promotori della caccia.

Trovo anche vergognoso aver proposto e/o aderito a sparare a cinghiali e caprioli, se vicino alle case, anche al di fuori dalla stagione venatoria, ci sono sicuramente metodi non cruenti ma la Liguria ormai è famosa per farsi le leggi sulla caccia a proprio uso e consumo, vedi la caccia allo stormo, avete già denunce da parte della Ue, non vi basta? Eventuali sanzioni le pagheremmo tutti, anche chi è contro la caccia e non è certo un bel momento per il nostro Paese subire anche questo, sarebbe solo l’ennesima vergogna.

Cosa importante,  la più grossa percentuale della popolazione vuole che  la caccia sia abolita e votiamo tutti, ricordatevelo!

I rispettabili signori che hanno proposto tale oscenità e tutti coloro che sono d’accordo, credo che dovrebbero imparare ad aver più rispetto dell’ambiente e dei suoi abitanti, qualsiasi specie essi siano.

Ovvio, dietro la caccia c’è un business enorme ma si può convertire nel tiro al piattello o altro, questo sarebbe un cenno di rispetto e sensibilità che meriterebbe tutta la mia ammirazione e gratitudine.

Per concludere, chiedo espressamente alla Provincia di Savona di non consentire anche nel 2012 l’abbattimento di centinaia di caprioli e daini sul proprio territorio.

Tutta Italia vi osserva!

Distinti saluti

R. D. – Loano (SV)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!