Savona. L’autrice campana Mariagrazia Buonauro premiata al Monastero dei Cappuccini

Scritto da Redazione Il 5 settembre 2011 @ 21:26 Nella categoria CULTURA,SAVONA


Savona. Il romanzo “Sogni tra i fiori” (CSA Editrice) della scrittrice napoletana Mariagrazia Buonauro è stato premiato alla IX edizione del Concorso letterario Internazionale di Poesia e Narrativa “Insieme nel mondo” organizzato dall’Associazione omonima.

Condotta dal dott. William Giusti, la premiazione è avvenuta sabato 3 settembre alle ore 17 presso il Monastero dei Cappuccini a Savona in Via San Francesco n.16.

 La gara letteraria era collegata alla manifestazione Solidalia 2011, organizzata dall’Associazione Insieme nel Mondo a favore delle missioni estere e dei frati di Savona.

Alla manifestazione culturale hanno aderito autori italiani e stranieri. I vincitori sono stati proclamati dalla giuria nel corso della cerimonia durante la quale  è stato illustrato il progetto “L’Africa nel cuore”, già avviato e che ha permesso all’Associazione di contribuire alla costruzione di una scuola in Centrafrica.

 L’autrice Mariagrazia Buonauro è intervenuta alla cerimonia, dove ha ricevuto il prestigioso riconoscimento; è stata una serata di grande spessore culturale durante la quale gli autori premiati hanno letto passi delle loro opere.

Poeti e scrittori si sono ritrovati alla cena conviviale e hanno assistito allo splendido spettacolo della scuola di musica Yamaha di Savona.

Il Premio, patrocinato dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona era costituito dalle seguenti sezioni: silloge, poesia edita e inedita, narrativa edita e inedita, sezione speciale per artisti stranieri.

L’Associazione Insieme nel Mondo, che ha avuto presidenti personalità illustri come Irene Pivetti, è nota per  le attività che svolge in Africa e nell’ Est Europa, oltre che per l’omonimo Premio Letterario arrivato alla IX edizione.

Il fondatore dell’Associazione, dott. William Giusti, ha partecipato a molti progetti in Madagascar per il gruppo Exodus di Don Antonio Mazzi, in Thailandia, Birmania, Camerun, Kenia, Senegal, Malawi, Togo e Monzambico.

Il libro “Sogni tra i fiori” della scrittrice napoletana Mariagrazia Buonauro a Savona è stato selezionato tra oltre 250 opere in gara, classificandosi tra i primi dieci finalisti e ha ottenuto molti consensi, in altri concorsi nazionali e internazionali, vincendo in tutto ben diciannove premi letterari.


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/savona-l%e2%80%99autrice-campana-mariagrazia-buonauro-premiata-al-monastero-dei-cappuccini.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'