Home » ARTE, SAVONA » Savona. “Il mio cammino” sbarca ad Altredimore, Adriana Olivari allestisce lo spazio in Darsena di Calata Sbarbaro 6

Savona. “Il mio cammino” sbarca ad Altredimore, Adriana Olivari allestisce lo spazio in Darsena di Calata Sbarbaro 6

Savona. Per tutto il mese di luglio la suggestiva location della Darsena di Savona Altredimore sarà allestita con quadri, ceramiche e lampade dell’artista savonese Adriana Olivari.

Altredimore è uno spazio di progettazione e realizzazione di design autoprodotto che si trova  in Calata Sbarbaro al numero 6. Interior design, modernariato e vintage: all’interno di questo spazio creativo non solo si respira arte ma è possibile usufruire di un servizio di consulenza da parte di architetti di interni e designer.

L’arte di Adriana Olivari ben si fonde con questo luogo e per tutto il mese di luglio non solo si potranno visionare alcune sue opere ma si potrà assistere a performance con pittura ad olio su tela, realizzazione di sfere in ceramica, incontri letterari, musica e intrattenimento.

Per essere aggiornati sugli eventi è sufficiente visionare la pagina Facebook ufficiale di Adriana Olivari o di Altredimore.

La mostra della Olivari “Il mio cammino” ha riscosso di recente grande successo presso la  nota galleria genovese Satura Art Gallery e al momento alcune sue opere sono presenti in Genova ArtExpo 2014, prima esposizione internazionale d’arte contemporanea curata da Mario Napoli.

Il critico d’arte Andrea Rossetti scrive di lei:

“ (…) Gesto e segno, caratteri distintivi di una produzione “visivamente tattile” generata da una manualità unica, da dita che lavorano la materia ceramica con la stessa logica plastica con cui afferrano e modulano la pastosità degli oli, senza troppo cercare di bloccarne conclusivamente il ritmo cromo-forme raggiunto. E se nei lavori scultorei della Olivari predomina l’affondo, la movimentazione lacerante inferta, le distintive tracce sinuose che terminano in riccioli pieni della loro tondeggiante plasticità, in quelli pittorici il colore è una scia grumosa estroflessa sulla tela, impronta dalla forte vocazione decorativa, motivo ricco dell’energia con cui è stato prodotto.”
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!