Home » BACHECA WEB, SAVONA » Savona, Enpa: cinciallegre soccorse a Perti

Savona, Enpa: cinciallegre soccorse a Perti

Savona. Saltellavano affamate ed impaurite negli orti di un agriturismo a Perti, sulle alture di Finale Ligure (SV); sono sette piccoli nidiacei di cinciallegra, che sono stati soccorsi dai volontari della protezione Animali savonese, chiamati dai gestori della struttura; appartenenti a due nidi diversi per le diverse dimensioni di alcuni, erano certamente caduti a terra, non si sa per quali motivi.

I volontari hanno a lungo cercato i nidi da cui potevano provenire ma senza risultato, per cui li hanno presi in carico e ricoverati presso la sede di via Cavour, dove sono subito iniziate le non facili operazioni d alimentazione, che devono essere ripetute, per tutto il giorno, ogni 2 ore circa, imboccandoli uno a uno con insetti, lombrichi e palline di pastoncino ed omogeneizzato.

Da fine aprile ad oggi sono arrivati all’Enpa circa 150 nidiacei di uccelli e piccoli mammiferi, la stagione della nascita dei piccoli di fauna selvatica è cominciata da poco e sono previsti oltre milleduecento ricoveri da giugno ad agosto, con un ritmo che metterà a dura prova i sempre pochi volontari già all’opera; per questo l’Enpa lancia un appello accorato a chi gli animali li ama con i fatti non con le parole, per mettersi in contatto con la sede di Savona segnalando la propria disponibilità a collaborare (tel. 019 824735, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19).
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!