Home » LA POSTA, NEWS, SAVONA » Savona. Coop Liguria conferma gli esuberi all’Ipercoop, ma smentisce il ricorso ai licenziamenti

Savona. Coop Liguria conferma gli esuberi all’Ipercoop, ma smentisce il ricorso ai licenziamenti

Savona. La Coop Liguria a seguito dell’articolo “Ipercoop, crisi e licenziamenti”, pubblicato oggi sull’edizione savonese del Secolo XIX, con una nota inviata alla nostra Redazione,   conferma gli esuberi di personale all’Ipercoop “Il Gabbiano” di corso Ricci, ma smentisce in modo fermo il ricorso ai licenziamenti. Nella nota i responsabili infatti affermano che «La Cooperativa conferma la presenza di personale in esubero nell’organico dell’Ipercoop “Il Gabbiano” di Savona, a causa del calo delle vendite, determinato dalla crisi economica in atto, che interessa tutto il settore della grande distribuzione, e dalla previsione di nuove aperture». E così continuano: «Coop Liguria però, che ha sempre doverosamente informato i lavoratori sull’andamento dell’ipermercato, sia direttamente, sia attraverso le Organizzazioni Sindacali, smentisce di aver comunicato alle parti sociali l’intenzione unilaterale di ricorrere a licenziamenti».

Infine concludono dicendo che «L’incontro fra i dirigenti della Cooperativa e i sindacati, del quale si fa cenno nell’articolo del Secolo XIX, è stato convocato appunto per prendere atto delle difficoltà e cercare insieme soluzioni organizzative condivise. Coop Liguria è fiduciosa che, attraverso questo confronto, si potranno individuare le vie migliori per preservare l’occupazione e tutelare la qualità del lavoro».




Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!