Home » EVENTI, IMPERIA » Sanremo. Torna la fiera rivolta al benessere e alla biocasa

Sanremo. Torna la fiera rivolta al benessere e alla biocasa

Sanremo. È tutto pronto per È benessere, la fiera interattiva dedicata al benessere e alla biocasa che si svolge al Palafiori di corso Garibaldi dal 20 al 22 aprile.

L’evento prevede la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia che, attraverso la presentazione di prodotti, conferenze ed esperienze pratiche, affrontano le diverse tematiche inerenti alla “vita eco”.

Con una novità. Da quest’anno, infatti, si aggiunge una grande area di interesse tematica: “Casa Eco Casa”, con l’obiettivo di proporre all’interno del centro espositivo tante soluzioni sul bio-benessere, l’ambiente ed il risparmio energetico.

Ecco quindi che, accanto agli oli essenziali, ai cosmetici naturali, ai prodotti per le unghie e per la cura della persona, si possono trovare proposte mirate all’educazione alimentare con prodotti per il dimagrimento, integratori alimentari ma anche gelato all’olio di oliva e pasticceria vegana.

Spazio anche alle Spa e ai centri benessere. E alle diverse proposte ecosostenibili inerenti al risparmio energetico e alla casa: impianti di climatizzazione, arredamento naturale, ergonomia, pavimenti in legno, finiture naturali, pannelli fotovoltaici, bioedilizia. Saranno presenti esperti di settore che sapranno consigliare ed accompagnare il visitatore a scegliere i materiali adatti alle diverse esigenze.

Non mancheranno proposte sulle nuove tecnologie volte al risparmio energetico attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili e alla salvaguardia dell’ambiente.

E incontri per imparare a volersi bene e per conoscere quegli strumenti necessari per prendersi cura della propria salute, per ottenere e mantenere il proprio peso forma, per capire i meccanismi che influenzano le nostre scelte, le nostre azioni e il nostro benessere. E la medicina quantica e lo yoga…

Inoltre, tornerà il maestro sonico Mauro Giulianini, conosciutissimo ed apprezzatissimo esperto del suono, già ospite di numerose trasmissioni televisive.

Insomma: “E’ benessere” vuole esplorare ed evidenziare tutti gli aspetti legati ad una precisa scelta per la qualità della vita. Tocca quindi tutti gli aspetti di sensibilizzazione nei confronti del mondo in cui viviamo ed ospita quelle realtà che vi sono legate e che contribuiscono al miglioramento del quotidiano. Ingresso libero.

Orario: venerdì e sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 20.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!