Home » PRIMO PIANO » Sanremo: in due per un furto

Sanremo: in due per un furto

Sanremo. Dopo un periodo di recrudescenza dei furti di motorini i militari della stazione Carabinieri di Sanremo sono finalmente venuti a capo di una piccola associazione tra un albanese regolare ed un sedicente algerino che si erano organizzati per arrotondare con il commercio di pezzi di ricambio.
Insospettiti da due soggetti, con tanto di casco in testa, che in zona Solaro stavano armeggiando vicino ad uno “Scarabeo” parzialmente nascosto da un furgone con il portellone già aperto, i militari dell’Arma  si sono avvicinati per comprendere cosa stesse accadendo. Giusto il tempo di vedere le uniformi e L. U., albanese classe 1982 regolare in Italia da molti anni, e B. H., sedicente algerino classe 1970, armati di forbici da elettricista e di un piede di porco, si sono scagliati contro i tre militari con la ferma intenzione di sopraffarli per sottrarsi all’arresto. I  carabinieri però sono  riuscire a contenere i due delinquenti ed a disarmarli senza ricorrere all’uso delle armi, un comportamento encomiabile che è però costato ai militari parecchi giorni di prognosi a causa della contundenza delle armi utilizzate dai due. Riusciti a bloccare i malviventi  e tolto loro i caschi anche con l’aiuto di due passanti volenterosi, i militari li hanno caricati in auto ed hanno proseguito la corsa a sirene spiegate sino a villa Giulia dove i due sono stati fotosegnalati e trasferiti al carcere di Valle Armea con l’accusa di tentata eapina, accusa che è aggravata dall’aver operato a volto travisato, aver utilizzato delle armi improprie contro i militari ed aver utilizzato la violenza nel tentativo di garantirsi l’impunità.
Dopo gli arresti i  carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure mediche dell’ospedale e, per oltre venti giorni, dovranno rimanere in convalescenza.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!