Home » IMPERIA, MUSICA » Sanremo. Grande successo per il Galà “Father and son” della Pergolesi

Sanremo. Grande successo per il Galà “Father and son” della Pergolesi

Sanremo. Il folto pubblico che gremiva il Teatro dell’Opera ha accolto con entusiasmo e con ripetuti e scroscianti applausi le esibizioni degli allievi della Pergolesi,  della Scuola Media Statale “Boccanegra-Enrico” di Genova e degli ospiti prestigiosi che si sono esibiti.

Il vicesindaco di Sanremo, dott.ssa Claudia Lolli, ha introdotto la manifestazione, sottolineando la collaborazione dell’Istituto Pergolesi col Comune di Sanremo in varie manifestazioni e l’importanza della divulgazione della cultura  musicale tra i giovani.

Particolarmente suggestiva l’esibizione del coro di alunni, genitori, insegnanti e personale delle scuole  diretti dal M° Giovanni Capobianco, con la proiezione di immagini a tema.

Impeccabili le esecuzioni dei giovani allievi dei corsi superiori della Pergolesi che hanno evidenziato una grande musicalità, tecnica solida e preparazione accurata, molto apprezzata  dal pubblico presente in sala.

Tanti applausi anche al M° Franco Trabucco, già docente al Conservatorio di Genova (che si è esibito al pianoforte come solista e in duo con l’allieva sanremese Chiara Rebaudo al flauto),  al famoso trombettista Felice Reggio e al gruppo boliviano Tiwanaku che hanno coinvolto il pubblico presente con i loro virtuosismi.

Nella foto uno dei trionfali momenti del Galà.
(Francesco Mulè)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!