Home » LA POSTA, SAVONA » Saluto al prefetto Sammartino dal Centro Pannunzio

Saluto al prefetto Sammartino dal Centro Pannunzio

Il Centro Pannunzio intende rivolgere un saluto deferente e un ringraziamento sincero al Prefetto di Savona Claudio Sammartino che lascia la guida della Provincia per assumere il delicato ed importante incarico di Prefetto di Taranto in un posto di primissima linea a tutela della legalità.

Il Prefetto Sammartino ha dato un  forte contributo al coordinamento alla lotta alla criminalità organizzata in Provincia di Savona ,ma noi vogliamo soprattutto ringraziarlo come raffinato uomo di cultura giudirica e storica , di cui ha dato costante ed alta  prova.

Nel 2011 il Prefetto è stato l’elemento il propulsore delle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia  che hanno visto la Provincia di  Savona protagonista.

Egli stesso ha promosso due convegni sulla storia risorgimentale  che restano tra le iniziative più importanti che siano state organizzate in Italia per il 150° dell’Unità d’Italia.

Autentico uomo delle Istituzioni, è stato di esempio a tutti coloro che intendono la democrazia repubblicana, la legalità e la storia unitaria  come valori irrinunciabili della nostra identità nazionale.

Come presidente della Giuria del Premio Albingaunum lo ringrazio anche  per il sostegno morale  di cui ci ha onorati e ,di recente,  per aver voluto scoprire di persona la lapide alla stazione di Albenga in ricordo del 150° dell’Unità nazionale voluta dal DLF ingauno.

Pier Franco Quaglieni



Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!