Salute, ospedale di Albenga: Luca Corti nominato responsabile del Pronto soccorso

Scritto da Redazione Il 4 ottobre 2012 @ 11:23 Nella categoria BACHECA WEB,SAVONA

Savona. Il dottor Luca Corti è stato recentemente nominato dal direttore generale dell’Asl2 responsabile della struttura semplice dipartimentale Pronto soccorso dell’ospedale di Albenga, precedentemente diretta dal dottor Giancarlo Abregal trasferitosi presso la Asl1 imperiese.

“Tale nomina – dicono i responsabili dell’Asl –  è intesa a garantire la continuità di direzione e coordinamento della struttura e l’efficace ed efficiente conduzione delle attività viste le specifiche caratteristiche professionali e l’esperienza maturata dal dottor Corti nel campo dell’emergenza-urgenza”.

Nato il 16/6/1958, si è laureato in Medicina e chirurgia nel 1987 presso l’Università di Genova dove nel 1992 conseguiva la specializzazione in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva.

Luca Corti dal 1992 in servizio presso la Asl2, allora 7^ Usl, come medico di medicina territoriale con servizio continuativo sull’auto medica di Savona Soccorso (quando il 118 non esisteva ancora) ed in Pronto soccorso presso l’ospedale di Savona.

Dal 1994 con la nascita del 118 ha continuato ad operare come medico del 118, sia sull’auto medica, che in Pronto soccorso. Successivamente, nel 2000, viene assunto, tra i primi in Italia come Dirigente medico presso il 118 Tigullio Soccorso  lavorando anche per alcuni  mesi a Lavagna come medico del 118.

Nell’aprile del 2000 ritorna a Savona come medico del Pronto soccorso, svolgendo presso il 118 ancora alcuni turni di automedica. Da allora ha operato a Savona come dirigente medico della struttura complessa Medicina d’urgenza e di accettazione – Obi, per un totale di 20 anni di lavoro in Medicina d’urgenza.

Attualmente riveste anche la carica di segretario dell’Ordine dei Medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di Savona.
(C.S.)


Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/salute-ospedale-di-albenga-luca-corti-nominato-responsabile-del-pronto-soccorso.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'