Home » BACHECA WEB, IMPERIA, SAVONA » Sabato 27 ottobre escursione verso Alba Docilia

Sabato 27 ottobre escursione verso Alba Docilia

Ventimiglia. ll Punto Informativo “Via Iulia Augusta” e il Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ventimiglia, organizzano sabato 27 ottobre un’escursione che vedrà come meta il Museo Navale di Imperia, la chiesa e l’area archeologica di S. Paragorio a Noli, la mansio romana e Albisola.

La giornata inizierà con la visita al mattino del Museo Navale di Imperia e la sala Lamboglia dedicata all’archeologia subacquea dove sono conservati i dolia recuperati dal relitto di Diano Marina; da qui si raggiungerà Noli dove si farà tappa alla Chiesa romanica e all’area archeologica di S. Paragorio.

Dopo la pausa pranzo (libera) con passeggiata al centro storico di Noli si raggiungerà Albisola, l’antica Alba Docilia.

Per partecipare all’escursione è necessaria la prenotazione entro sabato 13 ottobre presso il Museo con il versamento della quota di euro 25,00.

Programma: ore 8.00: ritrovo dei partecipanti al Forte dell’Annunziata e  partenza con il pullman gran turismo; ore 9.30: visita alla sala Lamboglia del Museo Navale di Imperia dedicata al relitto a dolia del golfo dianese. Ore 12.00: arrivo a Noli e visita dell’area archeologica e della chiesa di S. Paragorio. Ore 13,00: pausa pranzo e passeggiata libera nel centro storico; ore 15.00: partenza per Albisola; ore 17.30: partenza per Ventimiglia e rientro al Forte dell’Annunziata

Info: Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi”, Via Verdi 41-18039 Ventimiglia-0184/351181 museoventimiglia@gmail.com
(Francesco Mulè)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!