Home » NEWS FUORI REGIONE » Roma. Dal 6 ottobre nuova iniziativa dell’Associazione Genere Femminile: II edizione di un seminario che insegna come costituire, gestire ed amministrare un’associazione

Roma. Dal 6 ottobre nuova iniziativa dell’Associazione Genere Femminile: II edizione di un seminario che insegna come costituire, gestire ed amministrare un’associazione

Roma. Da lunedì 6 ottobre al via la II edizione dell’importante seminario “Come costituire, gestire ed amministrare un’associazione”. E’ una nuova iniziativa dell’Associazione Genere Femminile e si terrà nei giorni 6, 7, 8 e 9 ottobre 2014 (ore 9.30 alle 14.30) presso la Scuola del Sociale della Provincia di Roma, in via Cassia 472. La partecipazione alle attività formative proposte dalla Scuola del Sociale è gratuita.

Per iscriversi occorre cliccare su www.generefemminile.it stampare la domanda di iscrizione, l’allegato A, l’allegato B, compilare in stampatello e sottoscrivere tutti i moduli. Inviare, unitamente a una fotocopia di un documento di identità (fronte-retro) alla Scuola del Sociale tramite fax: 06 67667748 o email: scuoladelsociale@provincia.roma.it I moduli incompleti /inesatti non potranno essere accolti.
Le iscrizioni al seminario termineranno alle ore 12.00 del 01 ottobre 2014.
 L’obiettivo del seminario, rivolto a uomini e donne, è quello di fornire ai partecipanti una visione più definita del mondo non profit nonostante la complessità del quadro normativo e fiscale che disciplinano tale settore.
Il seminario tratterà in modo esaustivo tutti gli aspetti inerenti la costituzione di una associazione, la gestione ordinaria e straordinaria della stessa, nonché gli adempimenti amministrativi e contabili delle differenti tipologie associative.

Ricordiamo ai lettori che L’Associazione di Promozione Sociale “Genere Femminile” persegue finalità di solidarietà e d’inclusione sociale in favore delle donne.
Non ha fini di lucro e si propone di promuovere iniziative volte al miglioramento della qualità della vita delle donne e all’accrescimento del loro benessere favorendo la partecipazione attiva delle donne alla vita sociale, economica e culturale. Priorità dell’Associazione è diffondere una cultura di parità e di non discriminazione e favorire un’immagine non stereotipata di donne e uomini. L’eliminazione dei pregiudizi e degli stereotipi di genere nell’ambito dell’istruzione, della formazione, della cultura, del mercato del lavoro e dei mezzi di comunicazione rientra fra le principali linee d’intervento dell’Associazione che è iscritta nel Registro Regionale delle Associazioni della Regione Lazio; nel Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni presso l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali); all’Albo delle Associazioni della Provincia di Roma
e nell’elenco delle Associazioni Culturali del VII Municipio.

Tra l’altro provvede ai servizi: ASCOLTO DONNA
(Servizio di ascolto, consulenza legale e psicologica sul disagio femminile e maschile); GRUPPI DI SOSTEGNO
(Gruppi per condividere con altre persone una parte del proprio tempo basandosi sul principio che “aiutando l’altro si aiuta se stessi”); ANTIDISCRIMINAZIONE DONNA (Il servizio raccoglie segnalazioni e testimonianze su fatti ed azioni che pregiudicano la parità di trattamento tra donne e uomini; SEGNALAZIONE PUBBLICITÀ LESIVA (Il servizio permette ai cittadini di segnalare pubblicità irrispettosa nei confronti delle donne); LA DONNA TESTIMONE DEL SUO TEMPO (Incontri tematici per approfondire il tema della donna nel tempo).

Per notizie sul programma del seminario, modalità d’iscrizione e per ogni altra informazione, rivolgersi al presidente dell’Associazione Genere Femminile, Madaghiele Cotrina – Tel. 3479091265; e-mail: info@generefemminile.it.

Nella foto una locandina del seminario.
(Rossella Bellinvia)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!