Home » NEWS FUORI REGIONE » Riuscita la “Festa d’estate” dei Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto con ottima raccolta fondi per le attività benefiche illustrate dal presidente Ing. Pino Quattrocchi

Riuscita la “Festa d’estate” dei Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto con ottima raccolta fondi per le attività benefiche illustrate dal presidente Ing. Pino Quattrocchi

Barcellona Pozzo di Gotto. La tradizionale “Festa d’Estate” del Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto, presieduto dall’Ing. Pippo Quattrocchi, allo scopo di raccogliere fondi per attività benefiche, si è svolta nei giorni scorsi con pino successo presso l’Helios Garden – Lungomare Marchesana di Terme Vigliatore.

L’evento, atteso annualmente come momento caratterizzante la stagione del comprensorio, ha richiamato partecipanti da una vasta area del versante tirrenico dell’isola. All’invito, infatti, hanno risposto oltre 300 persone tra soci, amici ed estimatori del Lions Club tanto che è stata raggiunta la capienza massima del ridente giardino dell’Helios.

Una serata conviviale e danzante è ben riuscita e, per questo, va il plauso agli organizzatori che hanno coadiuvato il Presidente Quattrocchi. Toni di allegria e grande partecipazione hanno prodotto una importante raccolta fondi che è stata destinata all’acquisto di prodotti per le detenute della sezione femminile del carcere di Barcellona Pozzo di Gotto. Infatti, desiderando sostenere la convinzione che la detenzione non mortifichi il tratto di femminilità delle donne ristrette nel penitenziario barcellonese, si provvederà con detti fondi ad acquistare maglieria intima, calzature, pigiami, prodotti di bellezza/makeup e, in generale, della cura del corpo, non forniti dall’Amministrazione Penitenziaria.

La scelta di tale destinazione è nata dopo un particolare evento, svoltosi nel mese di luglio, che ha visto collaborare il Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto con La Direzione della CC di Barcellona ed altri club service/associazioni nella realizzazione di una sfilata di moda, proprio all’interno della sezione femminile dell’istituto penitenziario. La manifestazione, realizzata dietro la spinta propulsiva di Angela Gitto, ha visto concretizzarsi una sfilata di abiti (resi disponibili dalla boutique Sorelle Inglesi) dove detenute, socie Lions o consorti di soci Lions, socie di altri club service, consiglieri comunali, tra le altre, tutte insieme indistintamente, hanno indossato abiti e sfilato in passerella, alternando il momento dedicato alla moda a momenti musicali, teatrali e lettura di brani.

Alla serata danzante, come detto, molti gli intervenuti: soci del club, giovani Leo, autorità Lions, autorità civili, rappresentanti di altri Lions Club e Club Services cittadini, in generale amici del L.C. di Barcellona Pozzo di Gotto tutti uniti nella condivisione dello spirito di combinare un momento di svago ad attività di servizio e beneficenza.

Hanno accolto l’invito, tra gli altri, il Past Governatore Franco Freni Terranova, il Presidente di Circoscrizione Pino La Spada, il Presidente di Zona Giuseppina Siracusa oltre molti officer Distrettuali Lions.

L’evento è stato allietato dalla partecipazione di tre coppie di ballerini: Rosario e Vanessa (classificati primi al Campionato Italiano di Danza 2018); Valerio e Francesca ed  Enrico e Melania  che allo  stesso Campionato Italiano si sono rispettivamente classificati al secondo e al quinto posto. Ballerini  che hanno avuto il potere di contagiare buona parte della platea che, nonostante la calda serata, si è buttata nella mischia per onorare l’arte della danza.

Ha animato magistralmente la serata il D.J. Pippo Basile con le sue musiche e la sua irresistibile allegria.

Nella foto l’Ing. Pino Quattrocchi, presidente Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto.
(Giuseppe Messina)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2019 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XIII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!