Home » CULTURA » Religione: nuovi incarichi e ricorrenze in Diocesi ad Albenga

Religione: nuovi incarichi e ricorrenze in Diocesi ad Albenga

Albenga. Una serie di nuovi incarichi sono stati dati dal vescovo diocesano Mario Oliveri ai sacerdoti della diocesi di Albenga-Imperia, mentre le comunità parrocchiali hanno nel frattempo festeggiato importanti ricorrenze che hanno riguardato alcuni sacerdoti ingauni.

Don Giovanni Losa, 80 anni, parroco di Tovo San Giacomo, si ritirerà per raggiunti limiti di età e sarà sostituito da don Fabrizio Contini, imperiese, 39 anni, attuale arciprete di Giustenice.
Don Federico Basso, genovese, 37 anni, attualmente vicario parrocchiale di San Nicolò a Pietra Ligure, diventerà parroco di Giustenice San Michele e San Lorenzo.
Il Canonico Don Luigi Fusta, 74 anni, parroco di San Nicolò di Bari a Pietra Ligure (Basilica Minore) lascerà l’incarico di amministratore di San Bernardo a Ranzi e sarà sostituito da padre Antonio Savone, attuale parroco di Nostra Signora del Soccorso a Pietra Ligure, provvisoriamente retta da padre Alberto, già Provinciale dei Francescani.
Intanto ieri si è svolta nella popolosa parrocchia del Sacro Cuore ad Albenga una grande festa per celebrare il 25esimo anniversario dell’ordinazione del parroco don Luigi Lauro (villanovese, 63 anni), mentre proprio domani ad Alassio (inizio alle ore 10 e 30 ) i Salesiani alassino festeggeranno il 60esimo anniversario di sacerdozio di don Giovanni Favaro.
(Claudio Almanzi)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!