Home » BACHECA WEB » Regioni, Agricoltura, Progetto Ue Marte +: domani Liguria a seminario a Bastia, Corsica

Regioni, Agricoltura, Progetto Ue Marte +: domani Liguria a seminario a Bastia, Corsica

Genova. La chiusura del sottoprogetto dedicato alla governance, alla produttività, al recupero e alla salvaguardia di territori rurali del progetto Ue Marte+ sono al centro di un seminario in programma domani, martedì 12 marzo 2013, a Bastia, in Corsica al quale partecipa la Regione Liguria con Toscana, Sardegna e Corsica.

Nei trentadue mesi di attività progettuale sono stati realizzati eventi con il coinvolgimento di molti comuni, sono stati seguiti casi pilota  come il recupero oliveti nel Tigullio e promosse iniziative di cooperazione nell’Asse 4 del Piano sviluppo rurale  con progetti specifici sul recupero dei territori.

Fra questi il progetto Cinque Terre e Pignone promosso dal GAL La Spezia,  e i rapporti e gli scambi con la Pianificazione Territoriale della Regione Liguria.

I diversi partners progettuali hanno messo a punto una politica marittina sulla Governance del Territorio  che  consentito la realizzazione della Carta della governace dei territori rurali che verrà presentata ufficialmente domani a Bastia (Corsica).
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!