Regione, Welfare, Rambaudi: mozione a Governo per confronto dopo mancata intesa conferenza sul riparto del fondo nazionale
POLITICA, PRIMO PIANO 26 luglio 2012Roma. Parte da Lorena Rambaudi (nella foto), assessore al Welfare della Regione Liguria, nel ruolo di coordinatrice delle Politiche Sociali della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, la richiesta al Governo Monti di un confronto per trovare le risorse necessarie ad affrontare le emergenze dopo la mancata intesa espressa dalla Conferenza sul riparto del fondo nazionale. La Rambaudi ha presentato la mancata intesa e la mozione nel corso della Conferenza Stato-Regioni.
Le richieste sono contenute in una mozione in cui si sottolinea “l’urgenza di affrontare il tema delle politiche sociali in ordine ai ruoli istituzionali e agli obiettivi di servizio, selezionando le priorità indifferibili che, pur nelle difficoltà dei tempi, trovino, per il bene di tutti i cittadini e, in particolare per chi è fragile, risorse adeguate”.
(C.S.)

