Home » GENOVA, POLITICA, PRIMO PIANO » Regione, Tunnel Fontanabuona, Paita, Fusco e Briano: ”Avvio dell’accordo di pianificazione”

Regione, Tunnel Fontanabuona, Paita, Fusco e Briano: ”Avvio dell’accordo di pianificazione”

Genova. Piena sintonia tra gli assessori regionali alle infrastrutture, urbanistica e ambiente, Raffaella Paita, Marylin Fusco e Renata Briano e i sindaci della Val Fontanabuona per dare il via all’accordo di pianificazione per la realizzazione del tunnel della Fontanabuona.

È  quanto emerso oggi nel corso dell’incontro tra gli assessori e i sindaci. “In questo modo – hanno spiegato gli assessori Paita, Fusco e Briano – vogliamo portarci avanti affinché l’opera sia candidabile a ricevere i finanziamenti e quello che possiamo fare come Regione è portare avanti l’iter approvativo”. L’obiettivo che gli assessori si sono posti è l’inserimento dell’opera nella pianificazione regionale e l’espletamento della VAS, la valutazione ambientale strategica. I due passaggi saranno effettuati con il coinvolgimento degli uffici regionali competenti e potranno essere definiti entro ottobre.

“Non vogliamo perdere nemmeno un minuto – hanno ribadito gli assessori Paita,  Briano e Fusco – per intercettare i finanziamenti”. Le delibere di pubblicazione degli atti saranno pronte nel mese di luglio e a quel punto i sindaci potranno esprimere i loro rilievi in proposito.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!