Home » GENOVA, POLITICA, PRIMO PIANO » Regione, Trasporti, Vesco: ”Nessuna riduzione del trasporto pubblico”

Regione, Trasporti, Vesco: ”Nessuna riduzione del trasporto pubblico”

Genova. “Non c’è alcuna volontà da parte della Regione Liguria di voler ridurre il trasporto pubblico, anzi siamo i primi a volerlo difendere. Lo abbiamo fatto nei confronti del Governo quando abbiamo chiesto con forza che venisse ripristinato il fondo per il Tpl che, anche se in misura inferiore rispetto alle risorse del 2010, ci consente di garantire lo stesso livello di servizio del 2011”. Ha risposto così l’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco ai pendolari liguri che questa mattina si sono dati appuntamento in consiglio regionale per chiedere maggiori investimenti.

Nel corso dell’incontro l’assessore Vesco ha annunciato ai pendolari una riunione con l’assessorato ai trasporti programmata giovedì 10 maggio alle 17  nella sede della Regione per discutere sulla velocizzazione di alcuni treni regionali. “Giovedì – ha detto Vesco – Trenitalia presenterà ai pendolari lo studio di fattibilità relativo ad alcuni treni di fascia pendolare che ho commissionato  all’azienda  raccogliendo la richiesta degli utenti”.

In quell’ occasione  preciserò lo stato del trasporto nella nostra regione per proseguire e riavviare  lo spirito collaborativo che non è mai venuto meno”.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!