Home » GENOVA, POLITICA, SAVONA » Regione, Trasporti, Vesco: “Bene nuovo collegamento Saremar con Sardegna e massima attenzione sulla questione Tirrenia”

Regione, Trasporti, Vesco: “Bene nuovo collegamento Saremar con Sardegna e massima attenzione sulla questione Tirrenia”

Vado Ligure. “Il collegamento tra Vado Ligure e Porto Torres è molto importante nella prospettiva di ottenere significativi risultati sul fronte dell’abbattimento dei prezzi”,ha affermato l’assessore regionale ai Trasporti Enrico Vesco (nella foto) intervenendo nel pomeriggio alla cerimonia inaugurale del Nuovo collegamento Vado Ligure-Porto Torres a bordo della nave  “Dimonios”, di proprietà della compagnia regionale sarda Seremar.

“ Non più tardi del mese scorso- spiega Vesco- avevamo sollecitato l’intervento del garante della concorrenza per vigilare sui rincari alle tariffe dei traghetti per la Sardegna praticati da alcune compagnie e in quest’ottica la presenza di una società come la Saremar può sicuramente contribuire a raggiungere l’obiettivo”.

“Non va trascurato, inoltre, che la Saremar vuole assicurare continuità territoriale alla Sardegna e anche l’inaugurazione di questa tratta risponde all’esigenza di garantire e implementare i collegamenti con la Liguria, che in questo periodo vediamo minacciati dalla gestione della questione Tirrenia”.

“Naturalmente- conclude l’assessore ligure- ciò non significa che rinunceremo al servizio di trasporto pubblico che deve essere offerto dalla Tirrenia e al riguardo, posso assicurare che  saremo vigili , anche e soprattutto per quanto riguarda la tutela dei posti di lavoro, sia per il comparto marittimo , sia  per quelli amministrativi”.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!