Home » EVENTI » Regione, Trasporti: ”Treno straordinario e convoglio storico per la Sagra del pesce di Camogli”

Regione, Trasporti: ”Treno straordinario e convoglio storico per la Sagra del pesce di Camogli”

Genova. Anche quest’anno cittadini e turisti avranno a disposizione un treno storico e uno straordinario per creare le migliori condizioni di flusso e deflusso alla Sagra del Pesce di Camogli.

Li ha messi a disposizione l’assessorato ai trasporti della Regione Liguria a sostegno della 60° edizione della Sagra e dello spettacolo pirotecnico che si svolgerà a Camogli sabato 7 maggio.

La partenza del treno storico è prevista sabato 7 maggio alle 17.45 da Sarzana con arrivo a Camogli alle 19.49 e fermate ad Arcola (17.51), Vezzano Ligure (17.56), La Spezia Migliarina (18.03), La Spezia Centrale (18.10) e Levanto (18.47). Il ritorno del treno storico è programmato con partenza da Camogli alle 0.40 del sabato e arrivo a Sarzana alle 2.30, con fermate a Levanto (1.22), La Spezia Centrale (2.01), La Spezia Migliarina (2.08), Vezzano Ligure (2.17), Arcola (2.21).  Inoltre per il ritorno  è stato previsto anche un treno straordinario, per favorire il deflusso da Camogli, al termine dei fuochi sabato con partenza alle 0.30 e arrivo a Sestri Levante alle 1 con fermate a S. Margherita Ligure (0.36), Rapallo (0.40), Zoagli (0.45), Chiavari (0.50), Lavagna (0.54). “Ancora una volta – spiega l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco – abbiamo cercato di favorire l’afflusso a manifestazioni di particolare rilevanza turistica come la Sagra di Camogli, conosciuta in tutto il mondo, e soprattutto evitare i disagi per la fuoriuscita, come richiesto anche dal sindaco della cittadina,  promuovendo una festa popolare attraverso un servizio di trasporto supplementare”. Il treno storico, con una capienza di 280 posti, potrà essere utilizzato da chi è in possesso di un biglietto di corsa semplice o di andata e ritorno a tariffa valida per i treni regionali, per accedere al treno storico non sono ammessi gli abbonamenti.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!