Home » IMPERIA, POLITICA, PRIMO PIANO » Regione, Monesi, seggiovia: Regione Liguria e Provincia di Imperia stringono i tempi

Regione, Monesi, seggiovia: Regione Liguria e Provincia di Imperia stringono i tempi

Imperia. Regione Liguria e Provincia di Imperia stringono i tempi per l’ampliamento  dell’ impianto sciistico di Monesi.

È quanto  emerso in mattinata,  nella sede della Provincia di Imperia, all’ incontro della 1^ Commissione  dell’ente con l’assessore allo Sport della Regione Liguria Gabriele Cascino, i sindaci di Mendatica, Triora, Pornassio e Cosio d’Arroscia. Per la Provincia di Imperia erano presenti l’assessore alla Viabilità, Trasporti e Grandi infrastrutture Giacomo Raineri e diversi consiglieri provinciali.

Alla realizzazione del secondo tratto della seggiovia dell’impiantocosto 3,1 mln- già finanziato con un impegno di 2 milioni della Regione Liguria, attraverso i Fondi Fas e di 1,1 mln  di  euro da parte della Provincia di Imperia , “non sussistono problemi ambientali, né paesaggistici”, ha detto Cascino, che ha anticipato comunque un prossimo incontro dei tecnici regionali con la commissione provinciale per chiarire ogni ricaduta del progetto sul territorio.

“Dopodichè ,  anche sulla base delle indicazioni emerse dal territorio,  il progetto della nuova seggiovia di Monesi potrà andare avanti senza intoppi”, ha concluso l’assessore allo Sport della Regione Liguria.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!