Home » POLITICA » Regione Liguria, Salute, Rsa e Hospice Sarzana, assessore Montaldo: ”nessuna perdita di finanziamenti, stiamo lavorando per sbloccare i fondi Cassa Depositi e Prestiti”

Regione Liguria, Salute, Rsa e Hospice Sarzana, assessore Montaldo: ”nessuna perdita di finanziamenti, stiamo lavorando per sbloccare i fondi Cassa Depositi e Prestiti”

Genova. “I finanziamenti per la realizzazione della residenza sanitaria assistita e dell’hospice  di Sarzana non sono perduti, da tempo stiamo lavorando sul Ministero del Tesoro e della Salute per ottenere lo sblocco di una quota dei finanziamenti complessivi, pari a 2,3 milioni di euro della Cassa Depositi e Prestiti e per dare il via ai lavori”. Lo dice a chiare lettere l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo (foto) rispondendo all’allarme lanciato dall’associazione “Città dei diritti e dei doveri” sulla perdita dei finanziamenti per la realizzazione dell’Rsa e dell’hospice di Sarzana. “L’allarme – dice Montaldo – è totalmente infondato ed è un’invenzione che le risorse siano state dirottate da Sarzana alla Spezia. Per dare il via ai  lavori delle due strutture serve però il finanziamento globale che ammonta a 7,9 milioni di euro di cui 5,6 milioni provenienti dai fondi ex art. 20 per l’edilizia sanitaria e 2,3 milioni di euro dalla Cassa Depositi e Prestiti”. E sono proprio questi ultimi ad essere bloccati a livello ministeriale. “È falso comunque – conclude Montaldo – che si debba ripartire da capo, non appena riceveremo il via libera dai Ministeri del Tesoro e della Salute, potremo partire”.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!