Home » POLITICA » Regione Liguria, intesa su futuro area ex stabilimento Piaggio di Finale Ligure

Regione Liguria, intesa su futuro area ex stabilimento Piaggio di Finale Ligure

Finale Ligure. Nuovo, importante passo avanti per il trasferimento dello stabilimento Piaggio Aero di Finale Ligure a Villanova di Albenga.

Le novità riguardano la riqualificazione dell’area dell’attuale stabilimento, destinata a insediamenti pubblici e privati e sono: l’avvio delle procedure per spostamento a monte della via Aurelia  rispetto alla ferrovia e il trasferimento nell’ex area Piaggio Aero del polo scolastico del Finalese che comprende liceo, istituto alberghiero e professionale.

E’ quanto è emerso in mattinata, al termine di un incontro nello stabilimento di Finale Ligure tra la vicepresidente e assessore all’Urbanistica della regione Liguria Marylin Fusco, l’assessore regionale alle Infrastrutture Raffaella Paita, il sindaco di finale Ligure Flaminio Richero, l’assessore  alla Viabilità della Provincia di Savona Carla Mattea e i vertici di Piaggio Aero.

“Il comune di Finale Ligure – ha spiegato la vicepresidente Fusco – valuterà tutti gli aspetti dalla variante al Piano Urbanistico , dopodiché  la Regione Liguria la esaminerà  e lavorerà per mettere a sistema e condividere questa soluzione che ci sembra equilibrata e funzionale”.

Ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita:
“Il fatto che l’azienda abbia rimarcato come il trasferimento abbia una forte  matrice industriale e che  sia pronta a ricominciare da uno stabilimento all’avanguardia come quello che sorgerà a Villanova di Albenga è un punto di partenza molto importante”.

La Paita ha poi giudicato positivamente  la proposta dello spostamento a monte della via Aurelia anche per razionalizzare la viabilità dello svincolo autostradale.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!