Home » POLITICA » Regione Liguria, Infrastrutture, assessore Paita: tra dieci giorni il sopralluogo nel Tigullio su tunnel Rapallo-Santa Margherita Ligure

Regione Liguria, Infrastrutture, assessore Paita: tra dieci giorni il sopralluogo nel Tigullio su tunnel Rapallo-Santa Margherita Ligure

Rapallo. Slitta a venerdì  18 febbraio, con partenza alle 14 dal comune di Rapallo, il sopralluogo nel Tigullio dell’assessore alle Infrastrutture della Regione Liguria Raffaella Paita (nella foto), già annunciato per martedì 15 febbraio. Sopralluogo che si è reso necessario dopo l’incontro delle scorse settimane con i sindaci di Rapallo e di Santa Margherita Ligure Mentore Campodonico e Roberto De Marchi conclusosi senza alcuna intesa    sulla fattibilità di un tunnel Rapallo- Santa Margherita Ligure per migliorare la viabilità fra i due centri.

L’incontro, svoltosi nella sede della Regione Liguria, aveva registrato posizioni nettamente contrapposte. Alla necessità di alleggerire il traffico autostradale in uscita a Rapallo, per il 25-30% diretto a Santa Margherita,  da quest’ultimo comune era arrivato  un sonoro “no”  a ogni ipotesi  di tunnel in territorio sammargheritese.

 Raffaella Paita  sottolineato come l’opera sia compresa nella convenzione con Autostrade Spa e che nonostante le complessità emerse, sia doveroso che la Regione Liguria compia ogni azione per  mettere a sistema e facilitare le posizioni dei due comuni, per arrivare a soluzioni possibili e alternative  per migliorare la viabilità fra i due centri.  

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!