Home » PRIMO PIANO » Regione Liguria, Infrastrutture, assessore Paita: ”Previsto sconto del 25% per i transiti in A10 sul tratto Borghetto-Albenga”

Regione Liguria, Infrastrutture, assessore Paita: ”Previsto sconto del 25% per i transiti in A10 sul tratto Borghetto-Albenga”


Genova. È stata siglata questa mattina una convenzione tra Regione Liguria, Autofiori, i Comuni di Ceriale e Borghetto S. Spirito e la Provincia di Savona per l’abbattimento di una quota delle tariffe e dei pedaggi autostradali a causa dell’interruzione della strada Anas in vista dei lavori di allacciamento di Ceriale al depuratore di Borghetto S. Spirito. Lo ha comunicato al termine della riunione l’assessore regionale alle infrastrutture, Raffella Paita. “L’interruzione della strada – ha spiegato l’assessore – oltre ai disagi determinerà un costo ulteriore per i cittadini. L’accordo di oggi pertanto si prefigge di abbattere il costo del pedaggio di circa il 25% grazie, ai 100.000 euro messi a disposizione in parte da Autofiori (per il 50%), da Regione Liguria (17.500 euro), Provincia di Savona (17.000), i Comuni di Borghetto e Ceriale (5.000 euro ognuno) e la Servizi Ambientali (5.000 euro)”. Una cifra – ha rimarcato l’assessore alle infrastrutture – che potrà essere ulteriormente incrementata, nel caso in cui i lavori dovessero protrarsi oltre i  5 mesi previsti”. “Autofiori  – ha concluso Paita – metterà a disposizione un Telepass che potrà essere ritirato ad Albenga, a partire dal 10 febbraio, che sarà sgravato dei canoni fissi e che computerà il tragitto in questione”. “La convenzione di oggi e lo sconto autostradale – ha concluso Paita – vuole andare incontro ai cittadini in un momento di difficoltà”. L’assessore ha inoltre comunicato che “al più presto sarà predisposto un provvedimento di legge basato sulla semplificazione delle procedure, per far fronte a situazioni di emergenza infrastrutturale che comprendono il blocco di strade a causa di lavori pubblici o per frane, in modo da intervenire il più velocemente possibile dal punto di vista burocratico ed evitare così ogni volta di affrontare i singoli casi”.


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!