Home » POLITICA, PRIMO PIANO » Regione, Liguria in Europa, L’esperienza della regione più anziana della UE in un convegno a Bruxelles

Regione, Liguria in Europa, L’esperienza della regione più anziana della UE in un convegno a Bruxelles

Genova. Come promuovere la partecipazione degli anziani nella società, favorendo la conoscenza e la diffusione in Europa di buone pratiche legate alla solidarietà tra generazioni e  a un ruolo attivo degli over 65enni. Di questo si parlerà nel convegno di lunedì 23 aprile previsto a Bruxelles dal titolo “Solidarietà tra generazioni: dalle buone pratiche regionali alle politiche” organizzato dalla commissione economica e sociale del comitato delle Regioni europee.

Al convegno interverrà anche per la Liguria Lorena Rambaudi assessore regionale alle politiche sociali per presentare la legge  sull’invecchiamento attivo, Antonio Guerci docente dell’Università di Genova e Umberto Marciasini dell’associazione Auser insieme ad esperti di altri paesi europei . Nel corso dell’incontro verranno presentati e discussi  alcuni casi di buone pratiche di alcune regioni europee, tra cui la Liguria con il progetto “Età libera: nuove professioni e attività innovative per l’esportazione del modello regionale”.

In Liguria ammontano a 433.408 gli over 65enni, pari al 26,8% della popolazione. Savona risulta essere la provincia più anziana con il 27,3% di over 65enni, seguita da Genova con il 26,8%, La Spezia con il 26,6% e Imperia con il 26,2%.
(C.S.)


Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!