Regione, Lavoro, Vesco: ”Solidarietà ai lavoratori in piazza”

Scritto da Redazione Il 18 aprile 2013 @ 14:34 Nella categoria POLITICA,PRIMO PIANO

Genova. L’assessore al lavoro della Regione Liguria, Enrico Vesco (nella foto), esprime sostegno e solidarietà alla manifestazione indetta oggi dalla FIOM-CGIL “per difendere l’occupazione”.

“Mi riconosco pienamente  - dice Vesco – negli obiettivi della manifestazione odierna, perché sono certo che il tema del lavoro sia fondamentale. Purtroppo, però, la politica a livello nazionale non sembra tenerlo adeguatamente in considerazione, basta pensare allo scandalo degli esodati, al problema dei licenziamenti, della disoccupazione crescente, all’allarme per gli ammortizzatori sociali”.

L’assessore Vesco ribadisce che “gli italiani non chiedono assistenzialismo, ma la possibilità di lavorare e in questo senso le istituzioni devono impegnarsi per creare le condizioni per dare vita a nuova occupazione, ma quando il lavoro non c’è occorre garantire gli ammortizzatori sociali, che possono essere un sostegno indispensabile per molte famiglie”.
(C.S.)



Articolo pubblicato da: LIGURIA 2000 NEWS

URL dell'articolo: http://www.liguria2000news.com/regione-lavoro-vesco-%e2%80%9dsolidarieta-ai-lavoratori-in-piazza%e2%80%9d.html

Copyright © 2007-2018 Liguria 2000 News 'Testata giornalistica telematica di informazione'