Home » NEWS » Regione, Infrastrutture, Paita: primo passo per l’inserimento della bretella autostradale Albenga-Predosa nelle retI TENT-T”

Regione, Infrastrutture, Paita: primo passo per l’inserimento della bretella autostradale Albenga-Predosa nelle retI TENT-T”

Genova. “Il recepimento da parte della commissione europea della proposta avanzata da ANAS di inserire la bretella autostradale  Albenga Predosa nella nuova rete TEN-T (trans european networks trasport)  è il primo passo per il suo inserimento definitivo che sancisce la strategicità del collegamento”. Lo afferma l’assessore regionale alle infrastrutture, Raffaella Paita (nella foto) dopo aver appreso la notizia, in occasione dell’avvio del workshop previsto domani alle 10 al campus universitario di Savona e dedicato alla presentazione ufficiale dello studio effettuato dall’agenzia per lo sviluppo della provincia di Savona sulla bretella Albenga-Valbormida-Predosa.

“Recependo la proposta di Anas – spiega l’assessore Paita – la commissione europea ha confermato l’importanza di questo collegamento. Una notizia di buon auspicio in quanto la comunità europea dispone di finanziamenti aggiuntivi che potranno garantire maggiormente l’effettiva realizzazione dell’opera. Inoltre per la prima volta è disponibile un’analisi comparativa di dieci tracciati elaborati sulla base di un metodo internazionale che consentirà un confronto con il territorio su basi oggettive, in termini di funzionalità effettive, impatti e rapporti costi benefici”. Secondo l’assessore Paita “la tratta autostradale Albenga-Predosa potrebbe integrare il corridoio costiero nella rete transeuropea, supportare lo sviluppo delle comunicazioni nel ponente con l’area del basso e medio Piemonte e creare un fattore di competitività per le attività produttive locali”.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!