Home » POLITICA, PRIMO PIANO, SAVONA » Regione, Infrastrutture, Paita: ”Uno svincolo autostradale al servizio dell’ospedale San Paolo”

Regione, Infrastrutture, Paita: ”Uno svincolo autostradale al servizio dell’ospedale San Paolo”

Genova. Un’uscita di servizio autostradale dedicata ai mezzi di soccorso diretti  all’ospedale San Paolo di Savona. La chiede l’assessore regionale alle infrastrutture, Raffaella Paita in una lettera indirizzata  ad Autostrade per l’Italia dopo la risposta negativa di ASPI alla realizzazione di un eventuale svincolo  a Savona in località Albamare.

“La nostra richiesta – spiega l’assessore Paita – si collegherebbe alla necessità di offrire  un percorso alternativo ai mezzi di soccorso diretti dall’entroterra verso l’ospedale savonese.  Oggi infatti vi è una situazione critica di percorribilità, tenendo conto  che il percorso di avvicinamento al nosocomio è tutt’altro che lineare e veloce”.

La richiesta dell’assessorato alle infrastrutture di un percorso alternativo e veloce riguarderebbe la zona di San Lorenzo – Comune di Savona nel tratto autostradale A10 compreso tra le gallerie Ranco e Albisola che potrebbe ospitare un ramo di uscita in direzione ponente-levante, dedicato proprio ai mezzi di soccorso. “Apprezzo la disponibilità mostrata dai rappresentanti di Autostrade per l’Italia –  ha concluso l’assessore Paita – che si sono riservati di effettuare ulteriori approfondimenti tecnici”.

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!