Home » GENOVA, NEWS, PRIMO PIANO » Regione, Incendi boschivi. A Deiva Marina continuano le operazioni di spegnimento. Spenti tutti gli altri incendi

Regione, Incendi boschivi. A Deiva Marina continuano le operazioni di spegnimento. Spenti tutti gli altri incendi

Genova. Ha proseguito per tutta la notte l’incendio di Deiva Marina  che ieri pomeriggio aveva provocato anche l’evacuazione di alcune abitazioni.

Due fronti di fiamma hanno continuato ad interessare il territorio comunale, anche se con minore intensità. Attualmente i due fronti sono di oltre  500 metri ciascuno e non stanno minacciando le case.

A Deiva sul posto operano due canadair e un elicottero della Regione oltre a numerosi volontari e  personale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale.

Dalle ore 6  di questa mattina è partito un incendio a Bogliasco in località  Sessarego. Il fronte di fiamma è di circa 150 metri. Sul posto stanno operando un elicottero della Regione i volontari di Bogliasco e di Recco, oltre al personale dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale. Mentre gli incendi di ieri alla mezzanotte erano già tutti spenti.

Il servizio antincendio della Regione Liguria ricorda che chi provoca un incendio boschivo commette un reato penale e  invita la cittadinanza a non accendere fuochi nei pressi delle aree boscate e a evitare comportamenti che possono provocare focolai, come gettare sigarette e fiammiferi ancora accesi, parcheggiare l’auto su prati.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!