Home » EVENTI, GENOVA » Regione, Festa dell’Assunta a S. Maria del Campo di Rapallo

Regione, Festa dell’Assunta a S. Maria del Campo di Rapallo

Rapallo. Cadono i ponteggi  e si prepara a festeggiare, mercoledì 15 agosto, la solennità dell’Assunta in gran parte restaurata, la  chiesa di Santa Maria del Campo, frazione collinare di Rapallo, dopo l’incendio di tre anni fa che distrusse  la sacrestia e importanti opere d’arte.

I lavori di restauro di molte, preziose opere d’arte e degli affreschi sono in gran parte conclusi e sono costati oltre 300 mila euro. Costi  sostenuti, fra gli altri,  dal comune di Rapallo, dalla CEI e dalla Fondazione Carige. Ai lavori per riportare la chiesa al suo antico splendore  ha partecipato anche la Regione Liguria. Nel laboratorio di restauro regionale , in via Macaggi, a Genova, è infatti in corso il ripristino del quadro della Madonna del Rosario e a settembre partirà quello della statua dell’Assunta.

Dopo la benedizione dei lavori di restauro e la messa celebrata dal vescovo di Chiavari monsignor Alberto Tanasini, a Santa Maria del Campo proseguono i festeggiamenti patronali. Mercoledi, giorno di Ferragosto e festa dell’Assunta, il programma della giornata prevede la processione con gli antichi crocifissi della Confraternita, le sparate con i mortaretti liguri del comitato fuochi di Santa Maria, show pirotecnici (anche a mezzogiorno),  stand gastronomici  con l’asado e i piatti tipici locali, il concerto di campane di G.B. Bavestrello.
(C.S.)

Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Digg
  • del.icio.us
Invia articolo ad un amico Invia articolo ad un amico Stampa questo articolo Stampa questo articolo

IMMAGINI DELLA LIGURIA



Meteo Liguria

Meteo Liguria

LEGA DEL FILO D’ORO

TUTTO CINEMA

© 2007 - 2018 LIGURIA 2000 NEWS - Anno XII - Collegati -

Se trovate qualcosa coperto da copyright comunicatelo al webmaster, provvederemo alla sua rimozione, grazie!